Finalmente arrivata anche in Italia: la nuova app gratuita per seguire le partite

Mancavamo solo noi ma adesso c’è anche in Italia una app molto comoda e gratuita con cui puoi seguire tutte le partite.

Per riuscire a seguire lo sport occorre adesso fare ricerche su ricerche attraverso Google. Se infatti vuoi conoscere i risultati di una partita in tempo reale, quello che devi fare è chiedere a Google di quella partita e vedi il punteggio cambiare nel caso di gol.

uomo guarda partita su telefono
Finalmente arrivata anche in Italia: la nuova app gratuita per seguire le partite – videogiochi.com

Ma questo sistema ti permette di controllare poche partite contemporaneamente, di solito solo una a meno che non chiedi di seguire i risultati di un determinato girone. E poi, rimanere tutto il tempo sulla home page di Google non è piacevole.

E allora? C’è una nuova app gratuita che ti consente di seguire tutto lo sport che vuoi in un formato più divertente. Si tratta di un’app che era disponibile già per il mercato internazionale che adesso è disponibile anche nel nostro Paese. Tra le altre cose, è una delle più scaricate in assoluto in Italia. Vediamo come funziona e perché piace così tanto a tutti.

L’app di sport gratuita che devi assolutamente scaricare

Nel mondo dello sport, per seguire le partite quello che si può fare è abbonarsi a una delle piattaforme di streaming che trasmettono le partite. Per esempio, se ti abboni a DAZN, c’è un’app attraverso cui puoi seguire tutto lo sport che c’è su DAZN in base al tuo abbonamento, senza dover accendere la TV.

apple sports
L’app di sport gratuita che devi assolutamente scaricare – videogiochi.com

Ma è chiaro che per funzionare, l’app di DAZN deve essere collegata al tuo account e questo significa che per funzionare devi necessariamente avere un abbonamento attivo. C’è un modo invece per avere lo sport gratuito senza dover per forza accontentarsi delle schermate un po’ fredde di Google? La risposta è sì.

Quello che puoi fare è scaricare la nuova app che si chiama semplicemente Apple Sports. L’App è disponibile finalmente anche per gli utenti in Italia dopo essere stata una delle app più scaricate negli altri mercati.

Trattandosi di un’app di Apple, ovviamente è limitata a chi possiede un dispositivo della Mela. Ma è comunque un’ottima app e se riesci a mettere le mani su un dispositivo Apple puoi finalmente seguire tutto lo sport nel modo migliore. L’app offre i risultati delle partite in tempo reale ma non solo.

Ci sono infatti anche le statistiche relative alle squadre che sono in campo e anche a quello che sta succedendo in termini di movimento e di zone di contrasto tra le squadre. E intanto puoi anche giocare.

Se poi vuoi seguire alcune partite nello specifico, quello che puoi fare è indicare di quali partite vuoi avere gli aggiornamenti anche sulla schermata di blocco.

E, in realtà, non ti deve neanche piacere il calcio per poterti innamorare di questa app. Perché oltre alla Serie A e alla Serie B c’è il tennis, la Formula 1, il basket in tutte le sue forme e le corse del circuito NASCAR.

Gestione cookie