Come gira Battlefield 6 sulle varie console e quale tipo di modalità grafica scegliere prima di avviare il titolo su quella che hai comprato tu.
Battlefield 6 è senza ombra di dubbio il gioco più atteso dell’anno per quanto riguarda il mondo degli FPS, con sempre più videogiocatori che non vedono l’ora di rimettere le mani su questo grosso e importante titolo dopo averci giocato tutto il tempo durante i due weekend di open beta che ha permesso a EA di comprendere come abbia fatto le scelte giuste nel corso della creazione di questo prodotto.

Dopo il pessimo 2042 nessuno voleva rivedere lo sparatutto di DICE fallire ancora e pare proprio che la strada sia quella giusta, con la maggior parte di chi lo ha giocato che è rimasto nettamente soddisfatto di questo prodotto. Ora però che l’uscita si avvicina tutti si domandano esattamente come giri su ogni console e che tipo di modalità grafica scegliere.
Questa volta Battlefield 6 sembra in vantaggio rispetto a Call of Duty Black Ops 7, e invece per quanto concerne il duello tra Xbox e PS5? Abbiamo delle informazioni molto interessanti che vengono direttamente dagli sviluppatori del titolo.
Quale modalità grafica scegliere per giocare Battlefield 6 su console
Su Xbox Series S c’è soltanto una modalità dato che l’hardware non è proprio potentissimo, anzi, e quindi gli sviluppatori hanno fatto il massimo con quello che potevano, riuscendo comunque a confezionare un’esperienza che dovrebbe essere quantomeno godibile. Qui intanto il trucco per segnare ogni corner in FC 26.
- Xbox Series S: risoluzione massima di 1080p e obiettivo di 60 FPS.

Discorso diverso sulla sorella maggiore Xbox Series X, qui invece c’è molta più potenza e quindi sono state confezionate due diverse modalità grafiche in base alla proprie preferenze.
- Modalità Fedeltà Xbox Series X: risoluzione massima di 1440p e obiettivo di 60 FPS.
- Modalità Prestazioni Xbox Series X: risoluzione massima di 1280p e obiettivo di oltre 80 FPS.
Come se la cava invece il gioco su Playstation? Proprio come su Xbox Series X anche su PS5 le due modalità principali sono ben distinte ma entrambi molto piacevoli da giocare.
- PlayStation 5 in modalità Fedeltà: risoluzione massima di 1440p e obiettivo di 60 FPS.
- PlayStation 5 in modalità Prestazioni: risoluzione massima di 1280p e obiettivo di oltre 80 FPS.
Occhio poi alla punta di diamante dell’offerta Sony, con PS5 PRO che viene spremuta al massimo dal nuovo FPS più atteso dell’anno, raggiungendo statistiche veramente eccezionali.
- PlayStation 5 Pro in modalità Fedeltà: risoluzione massima di 2160p e obiettivo di 60 FPS.
- PlayStation 5 Pro in modalità Prestazioni: risoluzione massima di 1620p e obiettivo di oltre 80 FPS.





