Ricompense gratis per i videogiocatori di Pokemon: tutte le novità

Ci sono ottime notizie per tutti gli allenatori e le allenatrici di mostriciattoli: è in arrivo una valanga di ricompense per chi gioca con i Pokemon.

Avere qualcosa in omaggio fa sempre piacere e fa sempre comodo, soprattutto se questo omaggio viene dal tuo videogioco o dal tuo universo preferito. Oggi torniamo a parlare di qualcosa che si può fare all’interno di uno dei titoli più apprezzati dai fan dei mostriciattoli da taschino.

charizard
Ricompense gratis per i videogiocatori di Pokemon: tutte le novità – videogiochi.com

Ci sono infatti moltissime ricompense che potete riscattare proprio in questi giorni e che servono a festeggiare anche un cambiamento importante all’interno dell’ecosistema dei Pokemon.

Come succede spesso, le ricompense sono varie e sono legate ad alcune attività da fare all’interno del gioco. Ma se già siete fan è chiaro che non sarà troppo difficile sbloccare tutti i premi in palio. Preparatevi perché tutto sta per cominciare. C’è una data che vi dovete segnare.

Ecco quando arrivano le nuove ricompense per i giocatori di Pokemon

Per continuare a essere i videogiochi preferiti da giocatori e giocatrici, anche i vari team di sviluppo che lavorano all’interno dell’ecosistema dei Pokemon devono fare cose che ogni tanto sono chiaramente speciali. Oppure, per prima cosa, intercettare quelle che sono le lamentele più ricorrenti e cambiare quello che si può cambiare per soddisfare quelle lamentele.

schermate pokemon go
Ecco quando arrivano le nuove ricompense per i giocatori di Pokemon – videogiochi.com

Motivo per cui, per esempio, per dare qualcosa di nuovo da fare ai giocatori di Pokemon Go, il livello massimo dei mostriciattoli è stato portato da 50 a 80.

Questo passaggio crea nuove sfide e riscrive in parte le regole dei premi più importanti. Per esempio, chi riesce ad arrivare almeno al livello 70 può aumentare il numero dei propri amici fortunati rispetto a chi si troverà a livelli più bassi.

Il cambiamento, e questo è bene sottolinearlo, non influisce sul livello e sui punteggi che avete attualmente dentro Pokemon Go: avrete soltanto più cose da fare.

Tra le cose da fare ci sono gli eventi che si svolgeranno tra il 14 e il 15 ottobre prossimi, perché, dato che il 15 ottobre scatta la nuova numerazione dei livelli, i developer di Pokemon Go hanno organizzato un evento per raccogliere punti esperienza che, per esempio, permette di raddoppiare i punti esperienza per ogni Pokemon catturato, fornisce 3.000 punti esperienza per ogni vittoria nei raid e altri 3.000 punti esperienza per le vittorie nella modalità Dynamax.

In più, se siete riusciti ad arrivare almeno al livello 5, ci sarà lo sblocco di una nuova particolare gara a tempo i cui premi totali sono 7 milioni di punti esperienza. Pokemon Go si prepara quindi a un cambiamento importante che di certo porterà nuovi giocatori a tentare la scalata e forse ci riporterà tutti indietro a quella famosa estate, quando tutti stavamo con il naso sul cellulare e ci stupivamo perché davanti a noi apparivano i Pokemon.

Gestione cookie