Fa sempre molto piacere quando i developer pensano a noi giocatori. In questo caso ci è stato fatto un regalo enorme. Volete lasciarvelo scappare?
Le notizie che ultimamente stiamo vedendo circolare online sono soprattutto notizie che, in qualità di giocatori e di giocatrici, ci lasciano piuttosto perplessi. L’ultima in ordine di tempo riguarda l’aumento di prezzo che è stato deciso da parte di Microsoft per le console Xbox, almeno sul mercato americano.

Tutto quello che è Xbox è destinato quindi proprio in queste ore a costare di più, e a costare anche di più rispetto a quanto costava quando le console sono uscite. Un altro segnale che la situazione economica dell’industria dei videogiochi non è proprio stabile.
A maggior ragione vale la pena parlare quindi di quando i developer decidono di dare ai giocatori qualcosa che è gratuito. Tra l’altro, stavolta in particolare, la decisione è stata presa proprio per festeggiare un enorme traguardo raggiunto. Un traguardo che, vista proprio la situazione generale in cui si trovano i videogiochi adesso, già di per sé è un caso di cui occorre parlare. Qualcosa per cui anche noi vogliamo festeggiare.
Ecco il regalo per i videogiocatori che nessuno si aspettava
Molto spesso, quando ci si trova a parlare delle recensioni che vengono lasciate online da giocatori e giocatrici, si finisce solo con il concentrarsi sulle recensioni negative che sembrano zittire quanti invece trovano entusiasmanti le esperienze che i vari team di sviluppo propongono. Per questo motivo sta un po’ anche ai developer tenere d’occhio proprio i movimenti sulle grandi piattaforme come Steam.

I developer di Techland devono aver tenuto d’occhio le performance del loro ultimo gioco, Dying Light: The Beast. Uscito appena qualche giorno fa, sulla piattaforma di Valve siamo a oltre 8.000 recensioni e ha una valutazione molto positiva.
Un risultato molto importante in un tempo relativamente molto breve e che fa quindi ben sperare per questo nuovo capitolo della saga. Per festeggiare degnamente questo traguardo, i ragazzi di Techland hanno deciso di fare un regalo a tutti quanti. Una delle armi preferite, e anche una delle più letali, è appena diventata disponibile gratuitamente all’interno del gioco. Si tratta della Spectral Bat.
Come recita il messaggio affidato, tra gli altri, al social che una volta chiamavamo Twitter, per poter vedere questo regalo e poterlo quindi utilizzare è necessario aggiornare il gioco. Se volete qualcosa di snervante c’è anche questa esperienza.
La Spectral Bat è infatti aggiunta con un piccolo aggiornamento rilasciato si potrebbe dire al volo dai ragazzi di Techland. Quello che stupisce, almeno stando ai commenti, è proprio il fatto che il gioco viene già aggiornato anche se si tratta di un titolo ottimo sotto tutti i punti di vista.
E che Dying Light: The Beast abbia trovato il suo pubblico adorante lo dimostrano proprio i commenti online di quelli che rispondono che sono i developer quelli che vanno ringraziati per aver prodotto Dying Light: The Beast. Un gioco che per tantissimi, è il motivo per tornare all’interno di questo universo narrativo, anche per quelli che avevano saltato il capitolo 2.





