Se attivi questa impostazione sulla tua PS5 diventerai molto più forte: la guida

Hai mai cambiato qualcosa tra le importazioni della tua PS5? Se non lo hai ancora fatto devi farlo adesso. Diventi inarrestabile.

Per tutti i giocatori e per tutte le giocatrici c’è sempre, come un’eco nella testa, quella vocina che spinge a cercare di migliorarsi. E per migliorarsi è chiaro che la prima cosa da fare è giocare. Ma potrebbe esserci qualcosa di diverso che va cambiato anche nel modo in cui hai impostato la tua console PS5.

donna controller ps5 ok
Se attivi questa impostazione sulla tua PS5 diventerai molto più forte: la guida – videogiochi.com

C’è infatti uno studio che lega alcuni piccoli aggiustamenti da fare al modo in cui imposti la tua console Sony a miglioramenti nelle performance.

Magari non sei un videogiocatore o una videogiocatrice professionista, ma di certo può fare piacere avere una marcia in più e riuscire a portare a casa un risultato migliore di quello che è il tuo punteggio massimo attuale.

Vediamo allora che cosa devi fare e dove andare a cambiare le cose per poter vincere più spesso. E se qualcuno ti chiede qualcosa, potrai sempre dire che è un consiglio del tutto scientifico.

Perché cambiare queste impostazioni sulla tua PS5?

Tanti giocatori e tante giocatrici potrebbero dirti che non hanno mai toccato in vita loro nessuno dei menù delle impostazioni della console. Forse gli unici menù che tutti almeno una volta dobbiamo guardare da vicino sono quelli per le impostazioni relative alle connessioni Internet.

schermata ps5
Perché cambiare queste impostazioni sulla tua PS5? – videogiochi.com

Per avere infatti una console collegata alla rete è necessario inserire le informazioni riguardo la rete a cui vogliamo che la console si agganci. Ma quasi nessuno esplora gli altri menù e sottomenù. E questo è un errore.

C’è infatti uno studio che dimostrerebbe come provare a giocare invertendo per esempio i comandi, invertendo il modo in cui si visualizza lo spostamento sull’asse delle X e delle Y, potrebbe migliorare il risultato finale. A scapito di un po’ di lentezza per abituarsi al cambio di asse, ci sarebbero innegabili punti a favore.

Ma come si cambiano le impostazioni? Per poter invertire quelle che riguardano l’inquadratura devi entrare nei menù di sistema. E questa è un’ottima notizia.

Perché con il menù presente nelle impostazioni di sistema non devi più lavorare singolarmente all’interno di ciascun videogioco. Questo è un menù che consente quindi di avere tutti i giochi per esempio con le inquadrature gestite in maniera invertita.

Tra le altre cose, le nuove impostazioni, che si trovano nel sottomenu dei Game Preset, sovrascrivono anche le impostazioni dei giochi per i quali non è possibile invertire i comandi.

Se vuoi quindi sperimentare con quello che dice questo studio e scoprire se è vero che tutto quello che ti manca per diventare un campione o una campionessa è l’inversione degli assi dei movimenti e dell’inquadratura, tutto quello che devi fare è entrare in quei famosi menu delle impostazioni che non guardi mai.

Gestione cookie