Un nuovo State of Play è appena stato annunciato da Playstation per oggi: tutte le novità e cosa vedremo con parecchio gameplay.
Un momento molto particolare per Playstation, con parecchi videogiocatori che certamente non sono parecchio felici della situazione in cui si trova la compagnia e soprattutto come stanno andando le cose in termini di uscite e grandi first-party che latitano e anche parecchio. Ormai la produzione di grandi tripla-A è diventata quasi insostenibile sotto tutti i punti di vista, con periodi di sviluppo lunghissimi e costi proibitivi da cui non sempre è facile rientrare.

Da quando è uscita PS5 infatti non sono stati lanciati moltissimi titoli memorabili o di altissima qualità come è successo in passato sulle precedenti console di Sony, con parecchie IP più grosse che latitano ormai da troppo tempo. Naughty Dog non mette nulla sul mercato da troppo tempo, complice anche il multiplayer cancellato. God of War è un ricordo lontano e non ha affatto soddisfatto con Ragnarok. E’ uscita qualche esclusiva ma niente che giustifichi l’acquisto della console in toto.
Speriamo che il prossimo futuro possa essere più ricco e interessante e da questo punto di vista segnaliamo che oggi ne sapremo molto di più. Finalmente infatti è stato ufficialmente annunciato un nuovo grande State of Play che dovrebbe permetterci di conoscere molto di più su quelli che sono i piani futuri della compagnia e delle sue grandi IP.
Finalmente del gameplay allo State of Play
Oggi 24 novembre 2025 Playstation ha ufficialmente annunciato la messa in onda di un nuovo State of Play, una conferenza made in Sony in cui finalmente ci verrà detto molto di più circa i piani a medio e lungo termine della compagnia per quanto concerne tutti i giochi in arrivo, che saranno parecchi. Almeno si spera.

“Sintonizzatevi in diretta questo mercoledì per oltre 35 minuti di rivelazioni e novità dagli sviluppatori di tutto il mondo”, si legge nell’annuncio ufficiale del Playstation Blog, in cui viene comunicato a tutti quello che è stato deciso dai dirigenti della compagnia.
“Condivideremo nuove immagini di attesissimi titoli di terze parti e indie, oltre ad aggiornamenti da alcuni dei nostri team di PlayStation Studios“, si legge. E qui finalmente le cose si fanno belle succose dato che sono proprio gli studi first party a latitare da troppo tempo, da quando è stato fatto all-in sulla produzione di titoli gaas e live service, con risultati terribili.
Il gioco che verrà mostrato sarà Saros “il misterioso nuovo titolo di Housemarque in arrivo il prossimo anno. Non perdetevi quasi cinque minuti di gameplay catturato su PS5” viene annunciato. Attenzione intanto alla reazione di un protagonista di GTA V quando si parla di GTA 6.
L’evento inizierà oggi 24 settembre alle ore 23:00 italiane e ovviamente sarà visibile online in streaming tramite la diretta video e che vi mettiamo in alto.





