Qualcosa di molto grande si sta muovendo per il futuro di Metal Gear

Metal Gear Solid è rimasto dormiente per un lungo tempo ma ora abbiamo Delta con cui crogiolarci nei ricordi. Ma forse questo è solo l’inizio. 

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater ci ha dimostrato che Konami è interessata a riportarci in qualche modo nell’universo narrativo di Solid Snake. Il successo del remake è evidente. E, a differenza di altri videogiochi, sentivamo in realtà il bisogno di un nuovo Metal Gear Solid, anche se non si tratta della nuova avventura che qualcuno avrebbe voluto.

primo piano solid snake
Qualcosa di molto grande si sta muovendo per il futuro di Metal Gear – videogiochi.com

Ma un remake a distanza di così tanti anni è in pratica come avere un gioco nuovo. Ma sarà questa l’unica volta in cui il colosso giapponese tornerà nel mondo di Solid Snake? Questa è la vera domanda che i fan si sono posti dal momento in cui il gioco è stato annunciato.

Anche in questo Konami sembra avere intenzione di fare qualcosa di davvero importante. Qualcosa che potrebbe riportare la serie sulla cresta dell’onda come fu nei decenni passati. L’indizio è all’interno di una comunicazione apparentemente innocua. Vediamo che cosa è saltato fuori e quindi cosa possiamo aspettarci nel futuro delle spie più famose di sempre.

Metal Gear Solid, il futuro è quello che i fan sognano stavolta?

Quanti di voi si sono entusiasmati quando hanno potuto vivere di nuovo l’avventura con Solid Snake? Noi di certo non vedevamo l’ora. Ma quando il gioco è finito, è sembrato di tornare alla triste realtà. Una realtà in cui Metal Gear Solid è un gioco del passato che è riuscito ad avere un remake con buoni numeri. Ma se invece non fosse solo un esperimento mordi e fuggi?

primo piano di soldato coperto da una maschera
Metal Gear Solid, il futuro è quello che i fan sognano stavolta? – videogiochi.com

A quanto pare Konami ha tutta l’intenzione di andare avanti con i remake e per farlo vuole chiedere proprio ai fan quali sono i titoli del passato che vorrebbero vedere sotto forma di remake.

Le domande sono apparse online sotto forma di screenshot. In una domanda a risposta multipla viene chiesto ai destinatari quali informazioni vorrebbero vedere in prossime comunicazioni ufficiali e in pratica la metà delle risposte possibili riguardava Metal Gear Solid in varie forme.

L’altra domanda, più avanti nel sondaggio, è forse quella più plateale. Viene chiesto infatti, tra i vari titoli che compongono la saga di Metal Gear Solid, quale si vorrebbe vedere tornare sotto forma di remake. Intanto i fan di Fallout fanno le capriole.

Sono presenti tutti i giochi principali, ovviamente, ma c’è anche spazio per scrivere quello che si vorrebbe vedere.

Sul social dell’uccellino azzurro, dove le immagini di questo sondaggio sono apparse, sembra esserci una propensione per Metal Gear Solid 1 e 2 anche se qualcuno vorrebbe invece Peace Walker. Tra i commenti c’è anche chi mette nero su bianco una mancanza: Portable Ops.

L’entusiasmo è però evidente e dimostra come i fan di Metal Gear Solid e di Konami si sentano più che pronti per altri remake di Metal Gear Solid. È facile quindi immaginare che dopo aver raccolto i dati da questo sondaggio, Konami potrebbe prepararsi a fare effettivamente qualche annuncio importante.

Gestione cookie