In Baldur’s Gate 3 puoi uccidere uno dei compagni senza alcuna ripercussione

Dentro Baldur’s Gate 3 ogni scelta ha una conseguenza. Ma se eliminate questo compagno di avventura invece… non succede niente!

La bellezza e il fascino di Baldur’s Gate 3 vengono principalmente dal fatto che la Larian Studios ha fatto di tutto per trasformare il gioco in un’esperienza all’interno della quale nessuna decisione può essere presa a cuor leggero.

personaggio oscuro di bg3
In Baldur’s Gate 3 puoi uccidere uno dei compagni senza alcuna ripercussione – videogiochi.com

Eppure, sembra invece che qualcuno sia riuscito a trovare un personaggio che può apparire e scomparire dalla vostra storia senza che ci siano gravi ripercussioni sul resto.

Per riuscire a farla franca con questa sparizione dovete però seguire le indicazioni di chi online ha deciso di raccontare della sua scoperta. Una scoperta che ci dice che in realtà non sappiamo ancora tutto di questo videogioco.

Ma, se lo chiedete a noi, non è davvero qualcosa di cui ci stupiamo. Larian Studios ha davvero creato un capolavoro e tutti questi piccoli grandi misteri che compaiono ne sono la dimostrazione. Vediamo allora il delitto perfetto dentro Baldur’s Gate 3 e come vivere sereni con questo peso.

Potete liberarvi di questo personaggio di Baldur’s Gate 3 senza provocare una reazione a catena

Sappiamo che ogni mossa che si fa all’interno di Baldur’s Gate 3 va calcolata al centimetro. Soprattutto se avete già fatto una prima run e state cercando invece di cambiare un po’ le cose. Per non trovarvi con lo stesso finale e per non trovarvi a leggere le stesse battute di dialogo, dovete affrontare gli stessi problemi ma con soluzioni diverse. Oppure dovete essere un po’ più radicali.

mizoka
Potete liberarvi di questo personaggio di Baldur’s Gate 3 senza provocare una reazione a catena – videogiochi.com

Ma sappiamo che alcuni, se non tutti, dei personaggi che incontrate innescano a loro volta cambiamenti grandi e piccoli se fanno o non fanno parte del vostro gruppo.

C’è invece un personaggio che potete uccidere senza che succeda nei fatti nulla. Il personaggio è Mizora. Come raccontato dall’utente Reddit HellaStronk, c’è infatti un modo per uccidere questo personaggio nell’Atto I del gioco e allo stesso tempo evitare che Wyll ottenga le sue corna uccidendo Karlach.

L’utente assicura che si può fare senza mod, anche se ovviamente bisogna sapere esattamente quello che si sta facendo per mettere tutti sul giusto binario e ottenere il risultato cui si sta puntando.

Il percorso in questione prevede, per esempio, proprio l’eliminazione di Wyll. Dopo averlo reclutato presso Emerald Grove vi dovete ricordare di eliminarlo e, l’utente suggerisce, un modo rapido è quello di mandarlo in una missione suicida.

Tornate al campo e chiedete a Withers di vegliare sul corpo fino a quando non resuscitate, cosa che ovviamente accadrà ma più avanti.

Continuate a giocare l’Atto I fino alla fine e nel momento in cui si conclude vi troverete con Mizora nel vostro campo base e con Wyll che è tornato in vita.

Nel momento in cui Mizora è arrivata nel vostro campo dovete però essere molto veloci perché avete a disposizione solo una notte. Ci vuole un po’ di organizzazione e, sapendo quello che deve succedere, è chiaro che è possibile eliminarla subito.

 

Un consiglio riguarda la preparazione dell’attacco. Dato che nel momento in cui Mizora viene attaccata ed eliminata Halsin, Scratch e Owlbear Cub dimostreranno di essere risentiti, dovete allontanarli preventivamente. Ma fatto ciò, tutto funziona. Provare per credere.

Gestione cookie