Nuova console Playstation in Italia: prezzo, caratteristiche e quando arriverà

Aggiornamenti molto importanti per quanto concerne il mondo Playstation, con l’arrivo imminente di una nuova console sul mercato italiano e non solo.

C’è sempre qualcosa di nuovo per il mondo dei videogiocatori di tutto il mondo dei videogiocatori, con delle notizie particolari che arrivano praticamente ogni giorno e che permettono a chi ha una passione smodata per il gaming di non restare annoiato neanche per un giorno. E’ fondamentale stare molto attenti se non si vogliono perdere le novità, sconti, offerte e anche annunci importanti.

Playstation logo
Nuova console Playstation in Italia: prezzo, caratteristiche e quando arriverà

Viviamo in un periodo storico in cui la comunicazione non è mai stata veloce e immediata come in questo momento, e soprattutto in cui spesso si fanno annunci tramite comunicati, video e anche presentazioni online. Si può sempre sapere tutto, o quasi. Perché anche l’industria videoludica, come tutte, ha i suoi molti segreti e le sue tante strategie nascoste che non vengono pubblicizzate o condivise in pubblico.

Ad esempio lo sviluppo di giochi ancora non annunciati, la cancellazioni di progetti, assunzioni e licenziamenti e ancora partnership segrete. Ma non sempre tutto può rimanere segreto a lungo e infatti sembra proprio che una strategia nascosta sia stata scoperta e riguarda Playstation.

Tutto sulla nuova console di Playstation

Come al solito quello che riguarda una delle aziende più importanti dell’intera industria finisce con l’attirare l’attenzione pubblica, anche di occhi indiscreti. E infatti ora ci sono report praticamente da ogni parte che parlano di una novità molto importante in arrivo: un nuovo modello di console.

PS5 PRO nuovo modello
Tutto sulla nuova console di Playstation – foto via Dealabs – Videogiochi.com

Come riportato dal noto leaker Billbil-kun, che riporta di aver messo le mani su documenti segreti con tanto di certificazione direttamente emessi dal Giappone, sarebbe in arrivo una nuova versione della PS5 Pro sul mercato Europeo, e quindi ovviamente anche quello italiano.

Playstation pare starsi preparando per lanciare presto sul mercato nostrano una nuova versione della PS5 Pro, identificata con il codice CFI-7121.

Non pare che questo hardware sarò particolarmente più potente ma neanche depotenziato: con ogni probabilità si parla di un miglioramento sotto il punto di vista di calore dissipato e dei consumi. Qui aggiornamenti sui cattivoni presenti in Marvel’s Wolverine.

La PS5 Pro CFI-7121 manterrebbe quindi i suoi 2 TB di archiviazione SSD, senza modifiche al suo design esterno. Secondo quanto riportato dalla fonte il lancio dovrebbe avvenire il 30 settembre 2025 e il prezzo dovrebbe essere sempre a 799.99 euro. 

Gestione cookie