Leon Kennedy sarà in Resident Evil 9 Requiem e con una caratteristica unica

Leon Kennedy sarà nel tanto atteso Resident Evil 9 Requiem: un aggiornamento molto importante che riguarda uno dei giochi più attesi dai fan del genere horror.

Quando parliamo di genere horror e di videogame è inevitabile pensare ad alcuni dei nomi più famosi e importanti dell’industria, IP che hanno fatto la storia del medium e che hanno dettato le regole per l’intero genere e che sono seguite ancora oggi praticamente ovunque, non solo nello stesso genere. Nomi importanti che da soli evocano emozioni, momenti speciali e giochi indimenticabili.

Leon Resident Evil
Leon Kennedy sarà in Resident Evil 9 Requiem e con una caratteristica unica – Videogiochi.com

Si pensi ad esempio al peso enorme che ha Silent Hill di Konami, con l’ultimo capitolo della serie, ovvero f, che è appena uscito e che pare aver convinto proprio tutti grazie a una qualità generale altissima e a un modo interessante per rinfrescare la formula e per rendere di nuovo la saga interessante e particolare.

Oppure a Resident Evil di Capcom, una saga lunghissima che con molti alti, e dobbiamo dire anche qualche basso, ha modificato in maniera molto importante la storia del gaming e del genere horror. Con i suoi iconici action  in terza persona dalle atmosfere terrificanti, ora gli sviluppatori sono impegnati nella creazione di un altro tripla-A della saga, Resident Evil 9 Requiem, in uscita il prossimo 27 febbraio 2026.

Altre conferme per la presenza di Leon in RE9 Requiem

Come sappiamo la protagonista assoluta del videogioco sarà Grace Ashcroft, una giovanissima analista dell’FBI impegnata a scoprire il mistero della morte della madre, Alyssa Ashcroft, morta anni prima in circostanza del tutto inspiegate in una struttura molto particolare e nella quale sembrano accadano eventi particolari: il Ravenwood Hotel.

Resident Evil Requiem protagonista
Altre conferme per la presenza di Leon in RE9 Requiem – Videogiochi.com

Negli ultimi giorni ci sono stati voci sempre più insistenti circa il ritorno di un altro personaggio storico e amatissimo, che per tutti i fan di questa saga rappresenta forse l’eroe per antonomasia, un cavaliere senza macchia e senza paura, un esempio di umanità e sacrificio in un mondo marcio, infetto e assolutamente terribile.

Stiamo parlando di Leon Kennedy, che a quanto pare rivedremo in Resident Evil 9 Requiem. A confermare i vari leak e le varie anticipazioni è stata una degli ospiti dei Gamescom Awards 2025 di IGN, Jane Douglas, che ha per sbaglio confermato la sua presenza mentre parlava del gioco.

Infatti mentre elogiava la grafica del motore RE Engine che vedremo nel titolo, la conduttrice ha confermato il ritorno del personaggio dai capelli biondi: “Il motore RE Engine è davvero incredibile con i capelli, quelli di Leon, quelli di Grace, sono spettacolari“, si è lasciata scappare, tra l’incredulità del collega che le stava vicino.

Non è un comunicato ufficiale di Capcom o un trailer del gioco quindi non possiamo dirlo in maniera al 100% sicura, certamente però una scivolata del genere fatta con una sicurezza totale, difficilmente potrebbe essere un abbaglio o un errore o ancora peggio qualcosa fatto con cattiva fede. Intanto ci sono grandi novità per il futuro di The Witcher.

Per i fan di lunga data della serie, vedere Leon tornare insieme a un nuovo protagonista potrebbe essere una delle collaborazioni più emozionanti nella storia di Resident Evil.

Gestione cookie