La serie Netflix che tutti devono vedere: ti cambierà per sempre

Presi come siamo dalle grandi produzioni, è facile perdersi le vere piccole gemme nascoste di Netflix. Questa serie però non potete non vederla.

Se ancora guardate la TV in chiaro, siete di certo abituati al fatto che una serie vada avanti per cinque o sei settimane, in alcuni casi anche di più.

coppia guarda tv con logo netflix
La serie Netflix che tutti devono vedere: ti cambierà per sempre – videogiochi.com

Questo perché gli episodi vengono proposti con una cadenza regolare. Ma sulle piattaforme di streaming il più delle volte gli episodi diventano invece disponibili nella loro interezza da subito. Anche se, e Netflix lo fa molto spesso, gli episodi vengono distribuiti in blocchi, come se fossero dei cofanetti.

Ma perlopiù se vi appassiona la sinossi di un prodotto avete la quasi totale certezza che gli episodi sono tutti lì, pronti per voi.

Nel caso di questa serie in particolare è un bene, perché se cominciate a guardarla non vorrete smettere fino alla fine dell’ultimo episodio. Come sia possibile che ci sia una sola stagione ancora ce lo stiamo chiedendo.

La migliore serie Netflix non l’avete ancora vista

Su Netflix si trova un po’ di tutto. Per gli amanti delle serie fantascientifiche e fantasy, però, la piattaforma è un chiaro punto di riferimento. Basti pensare che due dei prodotti più famosi in assoluto sono appunto un mix di fantascienza e dark fantasy. Ma accanto a prodotti faraonici come Stranger Things o Mercoledì c’è tutto un intero mondo di altre serie. Un mondo di serie che dovreste effettivamente cominciare a esplorare.

scena di scavenger raigns
La migliore serie Netflix non l’avete ancora vista – videogiochi.com

Tra i prodotti più interessanti c’è Scavengers Reign. Si tratta di una serie animata che ha iniziato il suo percorso come serie HBO per poi arrivare su Netflix. Una serie che per esempio su Rotten Tomatoes ha un preciso 100%. Com’è possibile allora che non abbia avuto maggior successo finora?

La storia è affascinante e racconta di un’astronave, la Demeter, che si schianta su un pianeta alieno. I sopravvissuti sono sparpagliati a distanza dall’astronave, un po’ come nell’inizio di The Alters, e il loro scopo è quello di riuscire a tornare ai resti dell’astronave da cui le capsule di salvataggio sono state lanciate per inviare un segnale di soccorso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Joe Bennett (@joe_bennett_animation)

Con dodici episodi da 24 minuti ciascuno potete guardare tutto in una giornata. Ma non vi affezionate troppo a questi astronauti dispersi nello spazio. Purtroppo infatti, nonostante i creatori originali della serie avessero in mente più stagioni, proprio le performance non eclatanti hanno bloccato qualunque passo avanti, anche solo di una Stagione 2. Non è la prima volta.

Della Stagione 2 c’è solo un teaser caricato da uno dei creatori ed è tutto quello che per ora esiste. La speranza è che se Scavengers Reign dovesse diventare, anche con una sola stagione, un nuovo fenomeno su Netflix, la piattaforma potrebbe finalmente decidersi a finanziare il proseguio per questo meraviglioso prodotto in animazione.

Gestione cookie