Le mod hanno trasformato Silksong in un gioco per adulti

Hollow Knight Silksong è un gioco complesso di per sè. Per qualcuno è peggio di Elden Ring. Per altri con le mod è diventato un gioco per cui il PEGI 18 non basta più…

L’attesa per il nuovo gioco sviluppato da Team Cherry si è fatta sentire un bel po’. Adesso però Silksong è ufficialmente disponibile e i giocatori e le giocatrici chiaramente stanno dando il meglio di sé in questa nuova avventura. Un’avventura con una protagonista diversa rispetto a chi c’era nel primo gioco.

hornet con scritta censored e 18+
Le mod hanno trasformato Silksong in un gioco per adulti- videogiochi.com

Un’avventura che quindi può anche essere da stimolo per i modder. Ma proprio dai modder arrivano contenuti e cambiamenti che forse neanche gli sviluppatori di Team Cherry si sarebbero aspettati di vedere o almeno di vedere così presto.

Con quello che adesso si può scaricare e aggiungere a Silksong, siamo in pratica di fronte a una versione metroidvania di quello che è successo quando finalmente uscì Cyberpunk 2077, quando tutti si lanciarono sul personaggio che aveva il volto di Keanu Reeves e si lasciarono ispirare dalla sua presenza.

Per Silksong arrivano le mod ma attenti a quello che scaricate

Abbiamo già trovato online giocatori che hanno preso sul serio la sfida di completare Silksong nei modi più strani possibili. C’è per esempio chi ha deciso che un singolo pad è più che sufficiente per giocare contemporaneamente i due capitoli della serie.

immagine di hornet nuda
Per Silksong arrivano le mod ma attenti a quello che scaricate – videogiochi.com

Un esercizio mentale davvero particolare che rimarrà tra le cose più chiacchierate che vedremo di questo gioco. Forse superato soltanto dall’inventiva di alcuni modder che hanno ben pensato di trasformare effettivamente Silksong in un titolo solo per adulti.

Alcuni modder, infatti, hanno deciso di cambiare l’aspetto di Hornet. La cacciatrice di mostri che si muove con estrema agilità tra un quadro e l’altro è infatti coperta da un lunghissimo mantello rosso, molto elegante. Ma che di certo copre quello che potrebbe essere il suo corpo ed è quello allora che qualcuno ha pensato di togliere il mantello.

Il modder in questione si chiama Sandinsoda, questo è il suo nome sul portale Nexus Mods. E a breve giro, dopo la mod che semplicemente si chiama Curvier Hornet, ne è apparsa un’altra che ha creato un po’ di maretta nella community.

La coincidenza delle due mod per avere una versione di Hornet senza mantello è infatti sembrata sospetta, ma in realtà basta guardare i due modelli scelti per sostituire il mantello fluttuante per rendersi conto che siamo di fronte a due cose un po’ diverse. La seconda mod, che si chiama Curvy Naked Hornet sviluppata da Foureye5, è molto meno prosperosa e assomiglia di più a una ballerina.

Se ci sia o meno necessità di questo genere di mod lo lasciamo decidere a voi. Se volete giocare con il personaggio in una versione insolita e diversa rispetto a quella pensata per lei dagli sviluppatori potete tranquillamente cominciare a installare queste mod. Attenti solo a dove giocate.

Gestione cookie