Nuovo oscuro Soulslike tripla-A annunciato: data d’uscita e gameplay

Si arricchisce e non di poco il panorama dei Soulslike disponibili sul mercato: sta arrivando un altro gioco molto grande e interessante.

Se c’è un genere che sembra non conoscere fine e che anzi si alimenta continuamente con nuove aggiunte e con dettagli sempre più interessanti senza dubbio dobbiamo parlare di uno in particolare. E non diciamo gli FPS, che pure è un filone enorme e continuamente alimentato e di fama mondiale, ma di un altro tipo di tendenza molto sviluppata e tanto apprezzata che nel corso degli ultimi anni ha cambiato in modo importante il mercato del gaming.

The Relic First Guardian
Nuovo oscuro Soulslike tripla-A annunciato: data d’uscita e gameplay – Videogiochi.com

Stiamo parlando di quello che FromSoftware ha cementificato e potenziato, che ha reso popolare più che mai e molto apprezzato in praticamente tutto il mondo. Stiamo parlando ovviamente del genere dei Soulslike. A dirla tutta quelli che sono prodotti e lanciati sul mercato da From vengono definiti Soulsborne, prodotti come la saga dei Dark Souls ad esempio, con tutti gli altri esterni al gigante nipponico che prendo il suffisso -like.

E ci sono stati tantissimi esempi di Soulslike nel tempo, con prodotti veramente eccezionali e interessanti. Probabilmente il migliore di sempre è quello firmato da Neowitz, ovvero il famosissimo Lies of P. Una reinterpretazione steampunk e parecchio dark della classica favola di Pinocchio, che ha ottenuto il plauso della critica e recensioni positive praticamente ovunque. Ora però c’è anche altro.

Gameplay del nuovo Soulslike The Relic First Guardian

Un nuovo grosso videogioco Soulslike è stato annunciato e sembra avere il potenziale per fare veramente molto bene in un mercato che certamente non sembra avere mai abbastanza di esperienze di questo tipo, in cui la difficoltà deve essere alta e ogni combattimento estremamente rischioso. Intanto occhio alla novità storica annunciata per Fortnite.

The Relic First Guardian
Gameplay del nuovo Soulslike The Relic First Guardian – Videogiochi.com

Stiamo parlando di un videogioco sviluppato da Project Cloud Games e pubblicato da Perp Games e che come promesso dai sui creatori dovrebbe praticamente metterci nelle mani il destino di Arsiltus. Ovviamente si tratta di un action-RPG in cui ci tufferemo in un’avventura difficilissima per salvare un intero mondo ormai del tutto caduto nell’oscurità e che ha perso tutti i suoi protettori, tranne noi.

The Relic First Guardian ci poterà in una terra prospera e fertile è inghiottita dalla morte e dal vuoto. Il giocatore dovrà potenziare il proprio personaggio con abilità diverse e sempre più potenti, equipaggiare delle speciali rune e trovare il modo per porre fine a questa devastazione.

Sarà fondamentale raccogliere tutte le parti della grande reliquia che proteggeva il mondo e così poter ristabilire la pace su Arsiltus. La data d’uscita comunicata è un generico 2026, vedremo The Relic First Guardian su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Gestione cookie