Pokemon Pocket TCG, la funzione segreta che non usi mai: è sotto il tuo naso!

Se giochi a Pokemon Pocket TCG c’è una funzione che devi imparare a usare subito. Anche perché è lì davanti a te e sarebbe sciocco non farlo.

Ormai Pokemon Pocket TCG è con noi da un bel po’ di tempo. Il videogioco che cerca di darci l’illusione di aprire reali pacchetti di carte e di combattere alla vecchia maniera nel tempo è cambiato e l’esperienza adesso è decisamente vicina a quella delle carte reali.

uomo che fa ok con il pollice e carte pokemon
Pokemon Pocket TCG, la funzione segreta che non usi mai: è sotto il tuo naso! – videogiochi.com

Ma, anche se sembra che lo conosciamo come le nostre tasche, c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire. Da una discussione che si è aperta sul Reddit, per esempio, abbiamo scoperto che dentro Pokemon Pocket TCG si può fare qualcosa che in realtà sarebbe molto comoda da avere anche con i raccoglitori di carte veri e propri.

Un modo molto particolare di gestire il tuo mazzo e tutta la tua raccolta che devi assolutamente provare. Vediamo come funziona e come si attiva.

Dentro Pokemon Pocket TCG puoi fare anche questo

Lo scopo principale dell’esperienza di Pokemon Pocket TCG è quella di dare ai giocatori e giocatrici che amano le carte dei Pokemon un modo nuovo per collezionarle. Per alcuni si tratta anche di un modo per avvicinarsi al collezionismo reale.

carte pokemon ordinate
Dentro Pokemon Pocket TCG puoi fare anche questo (foto reddit/AboveTheSeaOfNoise) – videogiochi.com

Sono tanti quelli che per esempio cominciano con Pokemon Pocket TCG e poi iniziano ad acquistare le carte e le espansioni vere e proprie. Ci sono poi quelli che magari per motivi di spazio non possono più proseguire con la loro collezione fisica e quindi passano alla collezione virtuale.

Una collezione virtuale che ogni tanto, come succede proprio con quella che si trova nei raccoglitori fisici, fa piacere poter guardare da vicino.

Anche perché uno degli aspetti migliori delle carte Pokemon sono le illustrazioni. Affidate ad artisti e artiste con stili molto diversi tra loro, le illustrazioni sono spesso molto ricercate proprio per il nome di chi le ha realizzate.

Ma se nel vostro raccoglitore fisico potete decidere di riorganizzare le carte come più vi piace, magari anche per artista, come si può fare questa cosa all’interno del gioco virtuale?

Per quelli che non lo sanno c’è un modo. Tra i modi in cui è possibile veder riorganizzare le carte del proprio mazzo c’è anche quello di scegliere in base a chi ha illustrato le carte in questione.

Così facendo, se avete un artista preferito, potete anche scoprire quante carte possedete di quell’artista e se vi manca qualcosa per completare la collezione. E se avete questa carta siete unici.

Sul Reddit la discussione riguardo questa scoperta ha anche permesso di parlare degli altri criteri che giocatori e giocatrici di Pokemon Pocket TCG vorrebbero avere a disposizione. Perché anche se, come dicevamo prima, il gioco è con noi da un po’ di tempo e in questo tempo si è evoluto, ci sono alcune cose che ancora mancano.

Chissà se gli sviluppatori potranno accontentare i giocatori e le giocatrici aggiungendo per esempio la possibilità di organizzare le carte per tipologia e per quantità di energia che consumano.

Gestione cookie