“Ho la carta più rara di Pokemon Pocket TCG”: non esistono doppioni

Può esistere dentro Pokemon Pocket TCG una carta talmente tanto rara che non ha doppioni? Cosa ha pescato questo allenatore?

Per gli allenatori e le allenatrici dei mostriciattoli nella versione Pokemon Pocket TCG, le nuove carte arrivano con le espansioni e sono spesso una sorpresa.

ragazza con gli occhiali sorpresa
“Ho la carta più rara di Pokemon Pocket TCG”: non esistono doppioni – videogiochi.com

Questo perché, è chiaro, come succede con i pacchetti reali, occorre tenere un po’ tutti sulle spine. Per questo motivo, anche se vediamo alcune carte uscire sotto forma di informazione sotto banco, a volte neanche queste riescono a superare quello che succede quando i giocatori e le giocatrici effettivamente aprono un pacchetto virtuale.

Un allenatore ha deciso di condividere con il mondo quello che gli è capitato: una carta di cui probabilmente non esiste nessun doppione. Ma è un glitch del sistema o è una carta vera e propria? La rete si interroga.

La carta più strana del mondo di Pokemon Pocket TCG è appena apparsa in un mazzo

Quante volte pensate possa capitare di avere per le mani una carta rara aprendo un qualunque pacchetto a caso di carte Pokemon? Se si tratta di carte rare, ovviamente, le probabilità di vederne una sono quasi ridotte a zero. Ma questo non significa che siano effettivamente zero.

carta pokemon che non si è caricata bene
La carta più strana del mondo di Pokemon Pocket TCG è appena apparsa in un mazzo (foto reddit) – videogiochi.com

Con un po’ di fortuna ci si può imbattere in qualcosa di davvero particolare. Ma quante probabilità ci sono di imbattersi in quella che probabilmente è una carta talmente tanto rara da esistere in un’unica copia perché, molto probabilmente, è frutto di un glitch?

Non ci sono altre spiegazioni per ora online rispetto a quello che è successo all’utente UnoTresNueve, che nel sub-forum dedicato ai Pokemon su Reddit ha condiviso lo screenshot della carta che si è trovato per le mani.

La carta presenta solo il retro, ma sono stampigliate le informazioni che dovrebbero appartenere a un mostriciattolo. Un mostriciattolo che, si legge in alto, è di tipo “Null”. E già questo ha provocato commenti divertiti tra chi ha voluto partecipare alla discussione. Del resto, solo un Pokemon di tipo “Null” poteva produrre una carta così distrutta.

La discussione si è poi spostata su quello che potrebbe essere effettivamente il valore di questa carta. L’utente ha infatti tenuto a specificare che il suo telefono funziona perfettamente e che le altre carte sono normalissime.

Dei molti commenti, tra quanti cercano di trovare una spiegazione tecnica a quello che è successo e quelli che invece prendono bonariamente in giro l’utente, ce n’è uno che ci ricorda come non esistano solo i Pokemon. Un utente infatti scrive di stare attento perché si sta per aprire un passaggio verso il mondo digitale.

Il commento poi si autocorregge specificando di aver sbagliato franchise. In effetti, se la carta fosse reale e non un glitch (come probabilmente è), potremmo sognare collettivamente il crossover definitivo tra Pokemon e Digimon.

 

Gestione cookie