Ci sono novità su GTA 6 e non vi piaceranno affatto: l’annuncio ufficiale

Tutti i fan che aspettano di mettere le mani su GTA 6 dovranno fare i conti con questa dichiarazione ufficiale. Vi piacerà ancora?

Aspettiamo che scatti la mezzanotte del 31 dicembre 2025 per cominciare con il countdown effettivo che ci porterà ad avere il prossimo capitolo della saga di Grand Theft Auto per le mani. Il nuovo capitolo, GTA 6, si prepara ad essere qualcosa di faraonico sia nelle dimensioni sia nella targhetta del prezzo che accompagnerà i sogni e gli incubi di tanti giocatori e di tante giocatrici.

personaggi di gta6
Ci sono novità su GTA 6 e non vi piaceranno affatto: l’annuncio ufficiale – videogiochi.com

Le informazioni riguardo il nuovo gioco di Rockstar Games, però, continuano ad essere un po’ scarne. Il team di sviluppo centellina le novità un po’ come se volesse tenere tutti sulla corda, come se non sapessimo che sta arrivando il gioco dell’anno.

Qualcuno però ha deciso di prendere la parola ma le dichiarazioni fatte potrebbero non essere quelle che avresti voluto ascoltare. Perché per il prossimo GTA 6 un dettaglio macroscopico è stato modificato rispetto ai capitoli precedenti. Riuscirete a sopportare questo cambiamento?

Per GTA 6 è stata presa una strana decisione

Tutto quello che si sa ora della storia del prossimo GTA 6 è quello che ci viene dai trailer che sono stati pubblicati ufficialmente. Il resto in realtà non sono altro che congetture. Ma ora si aggiunge un nuovo tassello che non è affatto una congettura. Un tassello che riguarda proprio la storia che si dipanerà nel corso del nuovo gioco.

personaggio solo di gta6 con il telefonino
Per GTA 6 è stata presa una strana decisione – videogiochi.com

In una recente conversazione con i colleghi di IGN, Dan Houser, co-fondatore del team di sviluppo, si è finalmente un po’ sbottonato. L’occasione è stata la L.A. Comic Con che si è svolta l’altra settimana a Los Angeles.

Houser rispondendo alle domande ha confermato, con assoluta tranquillità, che non è stato coinvolto nello sviluppo di GTA 6. Nello specifico, Houser ha chiarito che la storia e i personaggi che vedremo all’interno del prossimo gioco di Grand Theft Auto non sono farina del suo sacco.

La notizia è di quelle che di certo fanno mormorare parecchio la community. Del resto Houser è stato l’autore di quelli che sono considerati non solo i capitoli migliori della saga di GTA ma anche di alcuni dei giochi Rockstar più belli mai visti.

Tra questi ovviamente vale la pena ricordare Red Dead Redemption 2. Il fatto che quindi non sia sua la mano che ha costruito i personaggi e le vicende principali del prossimo GTA 6 apre molti punti di discussione. Primo fra tutti: se non è sua la storia, quali sono gli autori stavolta?

Chi ha preso su di sé l’onere e l’onore di costruire il mondo del capitolo di GTA più sontuoso visto finora? E perché Houser ha deciso di non lasciarsi coinvolgere in questo progetto? Da parte sua, Houser ha lasciato capire che semplicemente avendo scritto almeno una decina di capitoli di Grand Theft Auto era arrivato il momento di lasciare spazio. Ma sono pronti i fan a questo cambiamento?

Gestione cookie