Un aggiornamento improvviso ha modificato i finali presenti in uno dei migliori videogiochi Playstation degli ultimi anni: l’annuncio ufficiale.
Un finale di un videogioco è qualcosa di importante, importantissimo. Qualsiasi storia, racconto, libro o anche solo conversazione non può avere un finale raffazzonato e buttato lì a caso. Perché con una chiusura terribile ecco che in retrospettiva tutto perde potenza e sembra mediocre. Basta un finale pessimo per trasformare un’opera eccezionale in un’esperienza dimenticabile e da bocciare sotto tutti i punti di vista. Persino di odiato.

Se non ci credete pensate a quanto accaduto con Game of Thrones. Una serie HBO ispirata ai magnifici libri di George R.R. Martin che ha conquistato il mondo mentre andava in onda, quasi monopolizzando completamente la conversazione pubblica tra gruppi di amici, appassionati di film e serie tv e del genere fantasy. E come è finita? Male, malissimo, con due pessime stagioni conclusive fatte a caso, raffazzonate, senza materiale originale a cui appoggiarsi. Una chiusura che ancora oggi fa male e ha spinto la serie intera verso il dimenticatoio.
Ora c’è un grande videogioco pubblicato da Playstation che ha subito una importante variazione proprio sui finali disponibili per i videogiocatori, con un aggiornamento importante che è andato ad ampliare i filmati dopo i crediti.
Nuovi finali per Stellar Blade
Il videogioco in questione è uno dei migliori titoli pubblicati da Playstation in questi anni, ovvero Stellar Blade. Il videogioco action in terza persona con tanto fanservice sviluppato da Shift Up ha certamente convinto il pubblico e venduto benissimo, con molti giocatori che lo hanno finito più e più volte. Ne servono tre per vedere ogni finale.

Ciascuno dei finali di Stellar Blade ha un proprio titolo: Il costo dei ricordi perduti, Creare nuovi ricordi e Ritorno alla colonia. Che vengono rispettivamente definiti come finale buono, finale cattivo e finale segreto, poiché ciascuno descrive un futuro diverso con diverse implicazioni e diversi sacrifici. Ora però ci sono delle novità.
Gli sviluppatori hanno aggiunto in una patch a sorpresa appena rilasciata sia per PC che per PS5 delle novità, tra cui tre nuove scene animate che offrono uno sguardo sulla vita quotidiana di EVE e dei suoi amici dopo la campagna, per ciascuno dei tre finali di cui parlavamo prima. Intanto un grosso videogioco è appena stato cancellato.
Ciascuno dei nuovi filmati dura circa 30 secondi e mostra interazioni inedite tra personaggi e uno scorcio sulla vita di Eve e dei nostri eroi dopo l’epilogo che abbiamo scelto. Non parliamo di grandi rivelazioni o di scene che cambiano tutto, ma di piccoli filmati che aggiungono sicuramente qualcosa in più. Ve li mettiamo in alto, ovviamente occhio allo spoiler!





