C’è qualcosa di più bello di un videogioco gratis? Sì: una Nintendo Switch 2 un videogioco gratis. Ecco come funziona.
E’ un momento particolare quello che stiamo vivendo per il mondo dei videogiochi in cui tramite la comunicazione veloce, immediata e rapida che permette internet e i social network, ecco che far circolare un certo messaggio non è mai stato così facile. E funziona ovviamente sia in positivo che in negativo. Nelle ultime ore Microsoft ha modificato in modo importante i prezzi del Game Pass con aumenti giganteschi per l’Ultimate: tutti hanno protestato e condiviso il proprio malumore online spingendo a cancellazioni degli abbonamenti di massa.

Senza internet non sarebbe mai potuto esserci questo movimento unito di videogiocatori infuriati. E parallelamente non ci sarebbero intere community che mantengono dei vecchi titoli attivi e ben funzionanti, che riempiono le lobby del giogo GAAS del momento, che si influenzano a vicenda per comprare un certo titolo, spendere dei soldi e consumare in generale. E ovviamente questo apre nuove e particolari possibilità per il marketing.
Nelle ultime ore una nuova iniziativa molto particolare a tema Pokemon ha conquistato la rete: è possibile ora se si un appassionato di Pokemon poter mettere le mani su una copia di un videogioco a tema e soprattutto di una Nintendo Switch 2 nuova di zecca gratis facendo la spesa. Ma come funziona esattamente?
Fai la spesa e vinci Pokemon e Nintendo Switch 2 gratis
Nelle ultime ore Pokemon ha annunciato una nuova e strana collaborazione che sta spingendo tantissimi videogiocatori ad andare a fare la spesa e recersi nel reparto delle conserve e del cibo in scatola, per fare incetta di scatolette.

La collaborazione è con Campbell’s, un marchio storico per quanto concerne cibo a lunga conservazione, che ha lanciato una serie di lattine di cibo a tema Pokemon. Precisamente ne sono otto. Chi riesce a collezionarle tutte, in pieno spirito Pokemon la caccia non sarà affatto facile, avrà la possibilità di vincere una serie di premi molto ricca.
Il più interessante è un bundle formato da una Nintendo Switch 2 nuova di zecca e una copia del gioco Pokemon Legends: Z-A. Tutto assolutamente gratis se riuscite a collezionare le 8 lattine. Qui i migliori giochi in arrivo a ottobre 2025.
Fortunatamente la difficoltà non è altissima dato che c’è anche un modo per vincere senza la collezione completa. Campbell’s infatti ha annunciato che chi troverà solo metà delle lattine a tema può comunque vincere una ciotola in edizione limitata dedicata ai Pokémon. Il concorso è attivo da ora.





