Il mese di ottobre appena cominciato per gli abbonati a Netflix non può non essere occupato da questi tre film e queste tre serie perfette per il periodo.
Non si può negare che la temperatura esterna che si va abbassando e le giornate che si fanno ogni giorno un po’ più corte sono uno stimolo a uscire sempre meno e a trovare invece qualcosa con cui intrattenersi magari da sotto le coperte lì stravaccati sul divano.

Ecco perché è bene andare a guardare a quelli che sono i nuovi prodotti in arrivo sulla piattaforma di streaming della grande N rossa. Noi abbiamo scelto, tra tutti quelli che stanno uscendo in questi giorni e che usciranno nel corso del mese, tre film e tre serie TV. Prodotti ideali per stuzzicare il vostro lato un po’ più buio e per entrare bene anche nel mood di Halloween che, che vi piaccia o no, comunque si avvicina.
Questi sono i tre film e le tre serie TV da non perdere a ottobre su Netflix
Il catalogo di Netflix è un catalogo che cambia periodicamente. Ma non possiamo ovviamente negare che se fuori comincia a fare più freddo e non c’è voglia di uscire quello che c’è a disposizione in streaming diventa ancora più interessante. Ma se avete già visto tutto o se pensate di aver già visto tutto come si fa? Si guardano quelle che sono le nuove uscite. E su Netflix ottobre sarà un mese molto stuzzicante.

Cominciamo con le serie TV che assolutamente non potete perdervi. Per gli amanti del brivido c’è da segnalare l’uscita di Monster: La storia di Ed Gein, ovvero il macellaio di Plainfield, una storia che gli amanti del cinema conoscono già perché ha dato l’ispirazione anche ad Alfred Hitchcock per Psycho. Monster è già disponibile con 8 episodi e a dare il volto al pazzo omicida è Charlie Hunnam.
Un’altra serie che vi lascerà con un brivido è tutta italiana e arriva su Netflix dal 22 di ottobre. Anche questa casualità si chiama Il Mostro ma è di Stefano Sollima e racconta la storia del Mostro di Firenze. Abbiamo davvero mandato in prigione il mostro e i suoi compagni di merende? Questa è la domanda che si pone la serie. E se vi piace l’horror guardate qui.
Non è invece horror, ma comunque vale la pena di guardarla House of Guinness. Siamo nell’Irlanda della metà dell’Ottocento e Benjamin Guinness, proprietario della fabbrica che produce l’omonima birra, lascia ai figli il proprio impero: come finirà?
Andando invece a guardare quelli che sono i film non si può non recuperare Formula per un delitto anche se si tratta di una pellicola del 2002, è ancora un thriller molto teso e che resiste al tempo. Anche questo tra l’altro è ispirato a un fatto di cronaca realmente accaduto.
Ci sono poi due novità assolute. Uno è Mio padre, il killer BTK, documentario in uscita il 10 del mese che segue, dai racconti di chi c’era, la vita di questo famosissimo assassino seriale.
Se poi volete staccare un po’ dal terrore vi consigliamo Caramelo, film commedia d’avventura sempre in uscita l’8 ottobre.





