Netflix ha una nuova serie per chi ama i videogiochi: ha conquistato tutti

Vi piacciono i videogiochi? E allora vi farà piacere sapere che su Netflix ne è appena comparsa una nuova pensata proprio per i fan. E sta facendo i numeri.

Riuscire ad adattare un videogioco perché sia un film o una serie TV credibile non è mai un’operazione facile. In alcuni casi ci si riesce, in altri casi meno. Questo però significa comunque che i prodotti dedicati ai videogiochi restano un po’ una nicchia in una più vasta produzione sia per i cosiddetti canali in chiaro sia per le piattaforme di streaming.

serie tv Netflix
XVALEP – Netflix ha una nuova serie per chi ama i videogiochi: ha conquistato tutti – Videogiochi.com

Ed è proprio per questo motivo che ogni volta che qualcosa si muove sul fronte degli adattamenti occorre darne notizia.

Nel caso specifico, sulla piattaforma di streaming della grande N rossa di Netflix è arrivato un prodotto molto chiacchierato, che altrove le persone conoscono bene, fin troppo bene. Ma su Netflix è una novità e come tale si sta dimostrando tra i prodotti nuovi più visti in assoluto dell’ultima settimana, diremmo quasi lì lì con le puntate di Mercoledì.

Su Netflix arriva anche questo prodotto per videogiocatori, senza casco

Per riuscire a rendere giustizia al mondo di un videogioco ci sono due scuole di pensiero. Da una parte ci sono quelli che dicono che assolutamente occorre essere fedeli all’originale. E poi invece ci sono quelli che cercano di produrre qualcosa che possa piacere anche a chi non conosce il materiale di partenza. Come fan dei videogiochi pensiamo che muoversi tra questi due binari sia la scelta giusta.

masterchief nella serie tv
Su Netflix arriva anche questo prodotto per videogiocatori, senza casco – videogiochi.com

E la dimostrazione viene per esempio da quello che è stato fatto in maniera grandiosa da Amazon con la serie di Fallout. Siamo in quel mondo, siamo in quell’epoca, siamo lì nel videogioco anche senza esserci e anche senza dover avere accanto a qualcuno che ci spiega pedissequamente quello che sta accadendo e cosa stiamo guardando.

Su Netflix però non è arrivato Fallout. Su Netflix è arrivata la serie che da noi va ancora in onda, se la volete vedere, dedicata a Master Chief: la serie di Paramount Plus di Halo.

Una serie, fermata alla seconda stagione, di cui abbiamo più volte parlato per il fatto che è riuscita a snaturare qualunque cosa potesse essere l’anima del gioco originale. E non stiamo solo parlando del fatto che MasterChief si toglie sia il casco sia tutto il resto degli abiti che porta.

Ma, nonostante questo, chi ha un abbonamento Netflix negli Stati Uniti ora può godersi le due stagioni di cui la serie è composta e scoprire se tutti quelli che l’hanno già vista avevano ragione a lamentarsi o se forse eravamo troppo presi dall’amore per l’originale. Magari giocatelo così.

I numeri parlano per ora molto chiaro. Halo, appena uscito su Netflix USA, si è messo al quarto posto dei prodotti più visti.

Addirittura c’è qualcuno che online domanda se magari sarebbe possibile avere una terza stagione. Sospettiamo però che sia un po’ troppo tardi per questo. Per tutti quelli che dovessero entusiasmarsi: provate a giocarvi uno dei titoli originali, capirete il punto di vista dei fan.

Gestione cookie