Più grande di Netflix ed è pure gratis: passerai giorni davanti alla TV

Netflix di certo è la piattaforma di riferimento per tantissimi amanti delle serie tv e del cinema ma il suo costo non piace a tutti. E allora ecco come si fa ad avere qualcosa che è come Netflix ma gratis.

Quando si pensa all’intrattenimento molto spesso si pensa allo streaming e la prima piattaforma che viene in mente è ovviamente quella della grande N rossa. Ma è chiaro che per tanti anche semplicemente l’abbonamento a Netflix può risultare oneroso.

tv con logo netflix e scritta gratis
Più grande di Netflix ed è pure gratis: passerai giorni davanti alla TV – videogiochi.com

L’alternativa a Netflix può essere quella di Amazon Prime ma, a meno di non sfruttare effettivamente anche tutti gli altri servizi che Amazon offre, potrebbe non essere la soluzione reale. E allora c’è chi pensa che l’unica soluzione per avere film e serie TV gratis sia quella di andare sui portali e sui siti dove questi contenuti vengono messi a disposizione gratuitamente.

Ma in realtà, prima di passare alla pirateria informatica, c’è un altro modo per poter guardare contenuti di assoluta qualità senza dover pagare l’abbonamento né a Netflix né ad Amazon. Una soluzione che devi assolutamente vedere e che devi provare.

Se potessi avere qualcosa come Netflix ma gratis?

All’inizio, quando la piattaforma di Netflix è ufficialmente sbarcata, il suo grido di battaglia per farsi conoscere era quello di mettere a disposizione di tutti gli amici e i conoscenti il proprio account. Poi sappiamo come è finita.

mano che usa telecomando con tv
Se potessi avere qualcosa come Netflix ma gratis? – videogiochi.com

Adesso la società è solo l’ennesimo colosso di un’economia capitalista che quindi cerca di continuare a guadagnare il più possibile o aumentando i prezzi o costringendo il maggior numero possibile di persone ad attivare un abbonamento. Ma la soluzione agli aumenti di prezzo e alle restrizioni all’utilizzo degli account di Netflix non è per forza cercare la nuova stagione di Mercoledì sulle piattaforme dei contenuti piratati.

Quello che devi fare, prima di prendere il largo come si dice in questi casi, è provare a guardare a quello che hai senza pagare. Stiamo parlando di tutto ciò che c’è per esempio sul digitale terrestre. Con l’ingresso del canale La7 Cinema puoi avere moltissimi film a portata di telecomando.

Canali in chiaro come Giallo e Top Crime offrono puntate su puntate di tutta una vasta gamma di serie per gli amanti del giallo, mentre gli altri canali del gruppo Warner Bros, a cui adesso si è unito anche il canale Discovery, aggiungono nuovi livelli di intrattenimento.

Se poi vuoi sfruttare comunque la tua Smart TV con le app, c’è da ricordare che alcune piattaforme sono totalmente gratuite. Una di quelle che devi provare è quella dei canali Rai: su RaiPlay infatti non si trovano solo le dirette dei canali visibili attraverso il digitale terrestre ma, proprio come Netflix ma gratis, ci sono prodotti in esclusiva e originali. Allo stesso modo anche sulla piattaforma Mediaset Infinity si trovano diversi contenuti che non sono visibili altrove.

Un’app che poi dovresti sempre avere a portata di mano è quella di Rakuten TV. Sulla piattaforma si trovano moltissimi film e tanti contenuti anche in formato gratuito. Ci sono poi diversi canali tematici che raccolgono contenuti per tipologia oltre a intere raccolte di film per tutta la famiglia. Trattandosi poi della piattaforma di Rakuten c’è anche una sezione dedicata specificatamente alle serie coreane con una selezione di contenuti da Rakuten Viki.

Gestione cookie