Dovete comprare una nuova TV per completare la vostra postazione da gaming? Aspettate appena un po’ e questi modelli saranno in sconto.
Per riuscire a costruire una propria postazione da gaming che sia degna di questo nome è chiaro che c’è bisogno di diversi elementi. Una console oppure un PC, alcune periferiche di gioco che siano affidabili e poi c’è bisogno di uno schermo che sia all’altezza delle nostre aspettative.

Uno schermo che quindi possa restituire fedelmente i colori e che abbia un framerate adeguato per seguire i movimenti anche più repentini.
Per avere immagini di altissima qualità, però, il più delle volte occorre chiaramente sborsare cifre che diventano importanti.
Motivo per cui è invece interessante sapere che tra non molto una delle tecnologie più affidabili per quello che riguarda gli schermi TV avrà un prezzo molto più concorrenziale e sarà più abbordabile. Vediamo allora cosa ci sarà sopra la vostra console.
Il vostro prossimo schermo potrebbe costarvi meno di quello che pensate
Con il passare del tempo alcune tecnologie diventano più economiche da produrre e questo significa che i device che utilizzano quelle tecnologie lentamente a loro volta scendono di prezzo e diventano più abbordabili.

Con gli schermi ovviamente succede la stessa cosa. E anche se forse non vedremo ancora per un po’ prezzi davvero super scontati, ci sono i primi segnali che a partire dall’anno prossimo schermi con tecnologia OLED potranno costare molto meno di quanto non costassero appena usciti o di quanto non costino già da adesso.
Secondo un report di FlatpanelsHD, infatti, per esempio per LG il costo di produzione di un pannello OLED è passato da $1000, nel 2020, a meno di $500 in queste settimane. E stiamo parlando di un modello da 65 pollici. Secondo il report nel futuro il prezzo potrebbe scendere ancora.
Tutto questo significa che quindi, potenzialmente, un oggetto tecnologico che prima costava oltre €2000 potrebbe lentamente scendere di prezzo e assestarsi entro un range più abbordabile per tanti.
Non c’è da aspettarsi enormi sconti nell’immediato anche perché le società devono comunque prima rientrare delle spese iniziali di ricerca e sviluppo. Però la prospettiva è comunque quella. Come si è arrivati a prezzi più bassi nella produzione?
In realtà è proprio il fatto che si sia cominciato diverso tempo fa a lavorare su questa nuova tecnologia che ora permette di farla costare un po’ meno.
La quantità di denaro che è stata spesa inizialmente per macchinari e per il training delle filiere produttive ora permette di avere prodotti più performanti che quindi, essendo acquistati dal cliente finale, fanno rientrare denaro. C’è poi anche il discorso dell’innovazione tecnologica che porta a un taglio del costo. Intanto potete prendere questa TV.
Ma, di nuovo, prima di poter trovare schermi OLED da 65 pollici al prezzo di un pacchetto di patatine, probabilmente vedremo quattro o cinque nuove tecnologie stagliarsi all’orizzonte. Se però volete aspettare sappiate che il vostro prossimo schermo OLED potrebbe finalmente costare una cifra ragionevole.





