Lascia perdere il meta: il mazzo segreto per dominare Pokémon Pocket TCG

Non vi serve dare la caccia al prossimo grande mazzo meta per Pokémon Pocket TCG. Vi bastano queste carte e potete fare tutto.

Con videogiochi come Fortnite è facile continuare a dare la caccia al personaggio con la skin imbattibile. Allo stesso modo i giocatori di Pokémon hanno sempre la tendenza a cercare di costruirsi quello che in gergo si chiama mazzo meta.

donna indica carta pokemon
Lascia perdere il meta: il mazzo segreto per dominare Pokémon Pocket TCG – videogiochi.com

Ovvero quell’insieme di carte che hanno la capacità soprannaturale di tenere testa agli altri e anche di sconfiggere gli avversari senza che questi abbiano modo di reagire. A forza però di stare appresso ai mazzi meta ci si dimentica delle carte che si possiedono.

Online si è aperta una discussione che riguarda proprio uno di questi mazzi che, visto da fuori, sembra non avere troppe particolarità ma che, e lo racconta chi lo ha provato sul campo, riesce a battere anche giganti come le combinazioni tra Suicune e Greninja. Se avete queste carte dovete fare una prova.

E se il vero mazzo meta di Pokémon Pocket TCG non fosse un mazzo meta?

Anche noi, dobbiamo ammetterlo, ogni tanto ci lasciamo prendere dalla foga e cerchiamo in tutti i modi di avere quelle carte che sembrano le più potentine in assoluto e che possono quindi portarci alla vittoria in uno scontro con qualunque tipo di Pokémon.

mazzo di carte con tapu
E se il vero mazzo meta di Pokémon Pocket TCG non fosse un mazzo meta? (foto Reddit wootball) – videogiochi.com

Ma in realtà c’è un mazzo piuttosto modesto che invece potrebbe darvi grandissime soddisfazioni. Come suggerisce l’utente Reddit che va sotto il nome di Wootball, c’è un’alternativa a quasi tutto quello che vi può capitare contro all’interno di questo mazzo.

Tutto ruota intorno a Tapu. Nel mazzo sono presenti Sabrina e Cyrus e poi la carta Repel insieme alla carta Leaf e soprattutto a Tapu insieme a un paio di Poké Ball che, come suggeriscono altri commenti, sono indispensabili proprio in un numero che deve essere almeno di due. E per i fan c’è anche una data da ricordare.

Altri consigli, se volete provare un mazzo modesto ma insieme potentissimo, vengono ancora dai commenti: c’è per esempio chi consiglia di utilizzare due Tapu e due Oricorio. Oricorio è infatti ottimo contro parecchi dei mostriciattoli EX e ovviamente, se avete la mossa del contrattacco, potete utilizzarlo anche contro un altro rappresentante della stessa categoria di Pokémon.

È chiaro però che, e questo va sempre ricordato, qualunque mazzo scegliete di utilizzare dovete essere consapevoli che potreste trovarvi di fronte a qualcuno che ha esattamente le carte necessarie per tenervi testa. Per questo motivo è molto importante avere sì un mazzo cui fate riferimento per la maggior parte degli scontri, ma anche lasciarvi aperta qualche altra strada senza ossessionarvi.

Come capita nei migliori team nella vita reale, infatti, il vero trucco è quello di riuscire ad avere una buona rappresentanza di tutte le possibili situazioni usando la testa.

La discussione che si è aperta su Reddit, però, anche se potrebbe non trovarvi d’accordo riguardo l’utilizzo di alcune carte, ha incuriosito e siamo sicuri abbia incuriosito anche altri.

Se nei prossimi scontri che vi troverete a fare, quindi, ci dovesse essere qualcuno che adotta questa strategia e questo mazzo specifico, sapete da dove avranno preso l’ispirazione e forse, se riuscite a correre a leggere i commenti, troverete anche voi una soluzione per contrattaccare.

Gestione cookie