FC 26 protagonista di un grosso aggiornamento che rende più facile difendere contro i calciatori delle leghe femminili.
FC 26 é uscito ormai da diversi giorni e tutti si sono riversato online per giocare a quella che é la modalità più famosa, apprezzata, odiata e remunerativa per la casa madre: Ultimate Team. La modalità online in cui si costruisce man mano la propria squadra dei sogni.

O come succede molto più spesso se non si vogliono spendere tanti soldi o passare tante ore al giorno a grindare, la squadra migliore possibile che possiamo permetterci in quel momento. Ovviamente utilizzando la mente, la fantasia e l’arte di arrangiarsi che non ha mai fatto male a nessuno. E via con moduli, schemi e ruoli un po’ fuori di testa, ma sicuramente divertenti.
Per quanto concerne l’annata attuale però si sta presentando un problema non da poco per il titolo. Il meta infatti è ben chiaro a tutti e non sembra ci siano strategie per arginarlo: calciatrici donne in attacco e sulle fasce. Ora però le cose stanno cambiando. C’è stato un aggiornamento molto importante che dovete assolutamente conoscere.
Come fermare le donne su FC 26
Nelle ultime ore EA ha rilasciato un aggiornamento molto importante che é andato a modificare e in modo importante il gioco. In particolare creando una strategia che indirettamente nerfi le giocatrici delle leghe femminili, davvero imprendibili nello stretto e troppo agili per poter essere arginate con efficienza. Sono spesso loro a formare l’attacco di tante squadre e a farci venire il fegato amaro.

É infatti stato potenziato il PlayStyles Mastino, quello con l’icona del braccio muscoloso piegato. I difensori centrali come Konaté, Bremer, Rudiger, Tah e gli altri potranno ora fare valere il proprio strapotere sulle piccole giocatrici che affronteranno. Vi ricordiamo intanto che ci sono 3 tecnologie rivoluzionare che potremmo vedere su PS6.
Here’s an example of how a Physical Tackle could have happened before versus what they can look like after v1.0.4.
Of course we’re not saying that all physical contact will look exactly like this, this example is to highlight the change. pic.twitter.com/aTx3EE8Qfg
— EA SPORTS FC Direct Communication (@EASFCDirect) October 9, 2025
Tutta la difesa sta nella pressione di un tasto giusto al momento giusto. Per far valere il fisico non dovete cliccare A (Xbox) o X (PS5) quando marcate.
Bisogna andare con B (XBOX) o O (PS5), facendo un contrasto più fisico che avrà come obiettivo quello di allontanare nettamente la calciatrice nemica dalla sfera. Fate contare il fisico insomma, e comprate giocatori con il tratto forzuto per la difesa e la mediana.





