Netflix ha appena rilasciato un aggiornamento speciale che sembra venire in soccorso di chi giocava con il Game Pass e ora ha annullato tutto.
Tutti sappiamo quello che è successo con il Game Pass in queste settimane. Microsoft ha deciso in un solo colpo di ridisegnare completamente il suo abbonamento, modificandolo in tre fasce diverse con prezzi via via più alti e ovviamente anche vantaggi maggiori man mano che si alza l’impegno economico. In particolare quello che ha fatto infuriare tutto è stato il nuovo prezzo del Game Pass Ultimate, il piano preferito e più ricco di tutta l’offerta dell’azienda americana.

In un solo colpo il Game Pass è passato dal costare 17.99 euro a ben 26.99 euro, un aumento enorme, incredibile, spropositato e secondo alcuni assolutamente senza senso. Dopo l’annuncio in tantissimi hanno subito preso d’assalto il sito ufficiale della compagnia per chiedere annullare il rinnovo automatico e protestare contro questo aumento così importante e tanto improvviso.
I più furbi hanno ascoltato i nostri consigli nel corso dei mesi e hanno accumulato tantissimi mesi in anticipo, e ora si ritrovano con un abbonamento estremamente costoso accumulato di oltre un anno. Altri invece si ritrovano ora senza un abbonamento attivo e con parecchi grattacapi. Ora però c’è una novità che viene offerta gratuitamente da Netflix per gli appassionati di videogiochi.
Come giocare i titoli Netflix sulla tua smart tv in cloud
Come sappiamo Netflix sta facendo e ha fatto investimenti molto interessanti per cercare di catturare quanti più videogiocatori possibili. Parliamo di un pubblico perfetto per la piattaforma: sono giovani, hanno tempo da spendere in intrattenimento, sono vicini a molti temi di cui trattano i suoi prodotti, conoscono bene lo streaming e sono già affezionati ad alcune IP che vengono sfruttate per adattamenti. Pensate ad Arcane che è stata creata con il mondo di LoL in mente.

Come sappiamo Netflix ha anche una divisione gaming e mette a disposizione dei propri abbonati dei videogiochi gratuiti da vivere sullo smartphone. Ora però la grande novità.
Da questo momento c’è una selezione di giochi disponibili per gli abbonati che possono essere vissuti in streaming sulla propria TV, proprio come per il cloud gaming del Game Pass Ultimate. Ricordiamo che ci sono 70 euro di giochi gratis per te oggi.
Ecco i giochi disponibili nell’abbonamento Netflix che puoi giocare sulla tua TV ora:
- Boggle Party – fino a otto giocatori possono provare a trovare parole in una griglia di lettere mescolate.
- Pictionary: Game Night – indovina cosa sta disegnando l’altra persona prima che scada il tempo.
- Tetris Time Warp – gioca a diverse versioni di Tetris, tra cui l’originale del 1984 e la classica versione per Gameboy.
- Party Crashers: Fool Your Friends – una persona del gruppo è diversa dalle altre e non capisce di cosa stiano parlando gli altri. Il gruppo deve capire chi è quella persona.
- LEGO Party! – È come Mario Party, ma con i LEGO, completo di minigiochi, mappe e personaggi LEGO.
Per provare uno di questi cinque giochi, apri l’app Netflix sulla tua smart TV, quindi scorri fino alla scheda “Giochi”. Scegli un gioco, quindi usa il tuo smartphone come controller. Siamo certi che man mano la compagnia amplierà i titoli che supportano questa funzione, grandi potenzialità per chi ha Netflix attivo e ha abbandonato il Game Pass.





