Migliaia di film e serie tv gratis: la nuova app legale da scaricare subito

C’è una app che potrebbe davvero darti una soluzione facile ai problemi con le app di streaming. Qui dentro ci finisce tutto ed è tutto a portata di telecomando.

A forza di cercare di trovare qualcosa da vedere hai attivato una quantità enorme di abbonamenti ma non ti sembra di trovare mai qualcosa che davvero possa piacerti. La gestione dei contenuti allora diventa problematica.

donna che guarda la tv
Migliaia di film e serie tv gratis: la nuova app legale da scaricare subito – videogiochi.com

Ma non deve esserlo per forza. Se conosci le app giuste infatti puoi goderti tutte le tue serie preferite, tutti i film e non solo in un unico posto e con un unico telecomando che diventerà meglio di una bacchetta magica. Devi soltanto scaricarla e installarla e scoprirai la differenza nell’esperienza.

La cosa più comoda di tutte è che non hai bisogno di mettere in piedi nessuna rete criminale per poter utilizzare questi servizi. È tutto assolutamente legale e anzi esiste in versioni che spaziano in una vasta gamma di device. Devi trovarla.

L’app che ti risolve i problemi di streaming

Quante volte ti è capitato di trovarti a guardare il catalogo del servizio in abbonamento e di non riuscire a decidere quello che vuoi guardare? Oppure di avere per le mani una intera collezione di vecchi film riversati in un comodo hard disk esterno ma di non aver voglia di metterti a guardare un elenco sterile fatto di titoli, uno dopo l’altro, impossibili da organizzare?

schermate di kody
L’app che ti risolve i problemi di streaming – videogiochi.com

Se la tua mediateca e i tuoi abbonamenti ti stanno in realtà rendendo la vita impossibile quello che devi fare è scaricare Kodi. La prima cosa da sapere è che Kodi di per sé non offre nessun contenuto. Non stiamo quindi parlando di app che forniscono film o serie TV.

Quello che Kodi fa è creare un hub in cui puoi inserire, attraverso i cosiddetti add-on, tutti i servizi di cui possiedi un abbonamento e in più, se per esempio hai un vecchio PC trasformato in raccoglitore di film, foto e musica, puoi fare streaming di tutto quello che possiedi.

Ma Kodi funziona anche quando non si è collegati alla rete. L’importante è che i file siano raggiungibili. Se hai creato quindi una rete locale in cui tutti i device convogliano i propri contenuti su uno schermo puoi usare Kodi per gestire tutti questi contenuti.

Di nuovo, non troverai niente se non aggiungi niente al catalogo presente dentro Kodi ma se vuoi un modo un po’ più veloce e un po’ più intelligente per organizzare quello che possiedi o quello che hai attivato con i tuoi abbonamenti questa app è indispensabile. E per vedere tutto alla grande ti serve questa TV.

E oltre a permetterti di guardare film e serie TV è anche un ottimo gestore di altri file multimediali. Per esempio puoi guardare le tue foto, ascoltare la musica e anche registrare quello che c’è live in televisione.

Una chicca interessante è poi quella dei giochi. Sulla piattaforma sono infatti presenti diversi emulatori e titoli che puoi usare come passatempo. E pensare che questa app una volta si chiamava Xbox Media Player!

Gestione cookie