Halo Containment è un nuovo modo di intendere una saga storica che ha cambiato parecchio il mondo del gaming: rivoluzione totale.
Quando parliamo di Halo dobbiamo soltanto toglierci il cappello davanti a una saga che è tra le più longeve, importanti e rappresentative della storia dei videogiochi. Quando si pensava a Microsoft o a Xbox, inevitabilmente si pensava anche a Master Chief e alla sua guerra totale e spaziale contro i Covenant e non solo, come si scopre poi di capitolo in capitolo.

Come spesso succede con saghe così grandi e importanti inevitabilmente ci sono anche dei capitoli che non convincono appieno e delle decisioni sul lungo periodo e su dove continuare la storia che non sempre trovano il favore del pubblico. Ma si parla pur sempre di un prodotto che è un portabandiera per il gigante del gaming americano, anche se qualche volta ha dovuto fare un passo indietro davanti al successo enorme di Gears of War.
L’ultimo capitolo di questa IP ha avuto una storia a dir poco controversa. Doveva uscire insieme alla nuova generazione di console, a Xbox Series X|S, e infatti era sulle scatole. E invece problemi allo sviluppo e risposte negative dall’utenza davanti al trailer hanno spinto a un grosso rinvio per Halo Infinite.
Halo Containment disponibile già da oggi e gratis
Il gioco alla fine è uscito e ha convinto, anche se ora è di nuovo nella bufera per la mancanza critica di aggiornamenti e aggiunte al multiplayer. Fortunatamente ora ci sono grandi novità per i fan della saga di Halo.
Mentre Halo Infinite sembra restare fermo nel tempo e fondamentalmente abbandonato da 343 Industries, ora Halo Studios, ci sono voci di corridoio, alcune anche preoccupanti, che parlano dell’annuncio imminente di un nuovo grande videogioco della saga da annunciare.

Intanto però ora ci godiamo l’annuncio ufficiale di Halo Containment, ovvero una campagna per Halo Infinite realizzata dai fan e pensata per la VR, con supporto opzionale anche per gli utenti che preferiscono usare mouse e tastiera.
Dopo quattro anni di sviluppo, il capo sviluppatore Harry Williams ha ufficializzato il lancio di questa nuova espansione gratuita. “Quello che era iniziato come un piccolo esperimento per vedere come sarebbe stato Halo in realtà virtuale è stato notevolmente migliorato, ampliato e perfezionato fino a diventare una campagna completa di 2 ore e mezza”, si legge nel comunicato.
Halo Containment è ora disponibile per il download su PC e PC VR, che potete scaricare dal sito ufficiale. Un’esperienza che sta già ricevendo parecchi commenti positivi e incoraggiamenti da parte dei videogiocatori.





