Film e serie tv anime gratis in modo legale da oggi: segnati questo nome

Se pensavi che l’unico modo per vedere gli anime fosse Crunchyroll o Amazon Prime c’è un’ottima notizia: gli anime si vedono anche qui!

Per i fan della animazione giapponese, e non nascondiamoci dietro un dito, le opzioni sono sostanzialmente tre: attivare un abbonamento a Crunchyroll, accontentarsi di quello che c’è nel catalogo dedicato all’animazione giapponese all’interno di Amazon Prime oppure veleggiare verso siti e portali con contenuti che vengono distribuiti in maniera illegale.

Anime serie tv
Centinaia di film e serie tv anime gratis in modo legale da oggi: segnati questo nome – Yamato Video – Videogiochi.com

Purtroppo da noi infatti non è possibile avere una buona quantità di prodotti anime senza passare per queste piattaforme o senza mettere a rischio i propri dati personali.

Ma per fortuna tutto questo sta per cambiare perché c’è un nuovo attore nel panorama di questa formula di intrattenimento così specifica. Un nome che per qualcuno è una novità mentre per una intera generazione di fan è stato un vero e proprio punto di riferimento. Un nuovo inizio quindi ma insieme un gradito ritorno.

Dove guardare gli Anime gratis? La risposta è qui

Tanto tempo fa, quando Sky era ancora si può dire agli esordi, nel grande catalogo c’era un canale gestito da Yamato Video e che si occupava proprio non solo di anime ma anche di portare documentari sulla cultura giapponese, interviste, di raccontare quindi storie e insieme di raccontare il luogo da cui queste storie venivano.

logo man-ga
Dove guardare gli Anime gratis? La risposta è qui – videogiochi.com

Quel luogo era il canale Man-ga. Ma poi dopo dieci anni, nel 2020 circa, Man-ga chiuse i battenti e si trasformò soltanto in un piccolo spicchio della programmazione che avveniva su Sky ma in altri canali. Alla fine il canale sparì del tutto.

Adesso però pare proprio che Yamato Video sia pronta a tornare con il suo canale storico. Il primo post era apparso sui profili social di Yamato Video lo scorso 4 agosto ma adesso la cosa si sta finalmente concretizzando. Altrove c’è un nuovo Halo.

Se sul digitale terrestre cercate il canale 236 trovate infatti un canale chiamato Man-ga anche se la programmazione non c’è. È probabile che occorrerà aspettare ancora un po’ di tempo e che ci sarà per questo un altro annuncio ufficiale con un primo palinsesto nel quale tuffarci.

Preparatevi allora a imparare come si mettono i preferiti sul digitale terrestre perché se vi piace l’animazione giapponese questo canale diventerà probabilmente il vostro canale del cuore.

E tra l’altro il ritorno del canale degli anime per eccellenza si inserisce in una piacevole congiuntura: anche le piattaforme di Mediaset e Rai si stanno lentamente ricordando che esistono i fan di questo genere di prodotti. Finalmente allora forse, almeno per alcune serie, non dovremo necessariamente attivare un abbonamento a qualche piattaforma.

Il canale, se guardate il digitale terrestre attraverso Sky, chiaramente non lo trovate digitando 236 ma 5236. Per i canali del digitale terrestre, infatti, Sky ha deciso di spostare la numerazione a partire da 5000.

Gestione cookie