Una tattica segreta con cui potrete dominare Ultimate Team e la Weekend League di FC 26: basta un pulsante e vedrete come la vostra squadra cambierà per sempre.
Ultimate Team è particolare complesse quest’anno per FC 26, un gioco che come al solito è già sulla strada per diventare uno dei titoli più venduti dell’anno, uno dei prodotti più videogiocati e popolati del pianeta, con tantissimi utenti che ogni singolo giorno si connettono ai server di EA per darsi battaglia e cercare in ogni modo di dominare il nemico e segnare un gol in più dell’avversario. Con risultati non sempre eccellenti.

In particolare in questo momento sembra proprio che il meta sia usare quanti più giocatori del calcio femminile, soprattutto se si parla di attacco e delle fasce, dove l’utilizzo delle donne, molto più scattanti e dal baricentro più basso, sembrerebbe al momento mettere in difficoltà anche il più roccioso dei difensori e il più veloce dei terzini, in una perpetua rincorsa che non possiamo vincere.
In tal senso diventa interessante cercare delle strategie, delle contromosse, per provare in ogni modo possibile ad arginare quello che sta succedendo e provare in qualche modo a smettere di subire gol da queste giocatrici. Ebbene ora c’è una nuova tattica che potrebbe farvi utile, una sorta di meta che ammazza il meta e che infatti non vi consigliamo di usare spesso.
La tattica meta che contrasta il meta
Se ancora una volta il vostro avversario schiera Claudia Pina ed Ekitike e non sapete proprio come contrastarlo, potrebbe essere utile questa strategia che al momento permette di segnare praticamente sempre. Proprio per la potenza di questa tattica vi suggeriamo per il bene del divertimento e della competitività di usarla centellinandola e solo quando il vostro nemico vi mette davvero in difficoltà con il meta.
Portiere, passate la palla al vostro difensore centrale oppure a uno dei due terzini. Se scegliete il centrale meglio usare quello più forte fisicamente, se scegliete il terzino quello più veloce.

Tenete premuto L1/LB e passate la palla al centrocampista vicino. Questo come sapete innescherà la corsa in avanti folle e totale del giocatore che avevate prima sotto controllo. A questo punto gestite un attimo la palla e passatela ancora a un giocatore più avanti, che sia un trequartista, una mezzala offensiva o un esterno. Meglio se ha il tratto passaggio lungo.
Quando vedrete il giocatore originale correre e stare per superare la linea difensiva nemica fate un passaggio lungo e alto in sua direzione (con triangolo/Y). A quel punto il giocatore avrà talmente tanto momento, forza e velocità che non riusciranno a fermarlo. A proposito di sorprese c’è un grande annuncio di Playstation appena fatto.
Potrete quindi andare da soli in porta contro il portiere, che ovviamente dovrete battere usando le armi migliori: tiro a giro, tiro basso, tiro potente. In base alle caratteristiche del giocatore che controllate.





