Annunciato nuovo grande videogioco di calcio che vuole conquistare il mercato

Un nuovo videogioco di calcio in arrivo su tutte le piattaforme e con la voglia di conquistare il mercato: l’annuncio è di quelli grandiosi.

Quello dei videogiochi sportivi è un settore che si sta andando a ingrandire sempre di più e che soprattutto sta diventando sempre più remunerativo insieme ai grandi cambiamenti che stanno vivendo gli sport raccontati. Con le modalità online che giocano parecchio sulla competitività dei singoli utenti e sulla loro voglia di fare meglio degli avversari a tutti i costi, ecco che si tratta di un mercato fiorente.

Manchester City
Annunciato nuovo grande videogioco di calcio che vuole conquistare il mercato – Videogiochi.com

E ci sono grandi aziende che videoludiche che vedono proprio in questi titoli sportivi le loro entrate principali. Ad esempio EA, senza dubbio la regina di questo tipo di trasposizioni videoludiche, che vanta IP ormai gigantesche e storiche, nonché collaborazioni stellari e licenze di primissima qualità. Si pensi a come sia riuscita a creare e mantenere per anni il gioco calcistico più popolato del mondo, ora declinato come FC 26.

Proprio perché si parla di un mercato così grosso e così remunerativo ecco che sono in tanti quelli che stanno lavorando per cercare di penetrarlo, per quanto non sia affatto facile. La concorrenza è spietata, le licenze costose e gran parte del pubblico ormai del tutto fidelizzato con uno o l’altro titolo. Ora intanto è stato annunciato un nuovo grande videogioco calcistico che sicuramente proverà a sfidare i grandi titoli del mercato proprio come FC 26.

Nuovo gioco di calcio in arrivo fatto da SEGA

A muoversi è un’azienda senza dubbio gigantesca, di quelle che fanno la voce grossa sul mercato e che già primeggia in tantissimi diversi generi videoludici e che è amata da milioni di persone, che ogni anno acquistano i suoi prodotti.

SEGA Football Club Champions
Nuovo gioco di calcio in arrivo fatto da SEGA – Videogiochi.com

Stiamo parlando di SEGA, un publisher nipponico che nel corso degli anni ha messo le mani su tante IP importanti e che ora ha annunciato un suo nuovo videogioco calcistico che si basa tutto su un altro dei suoi titoli importanti, ovvero Football Manager, apportando però delle importanti novità e cambiando la formula per fare coesistere i due giochi.

Inizialmente chiamato SEGA Football Club Champions 2025, ora il titolo è stato rinviato all’anno prossimo e infatti c’è anche il cambiamento di nome, ora SEGA Football Club Champions 2026. Il gioco verrà lanciato su PlayStation 5, PlayStation 4, PC tramite Steam, iOS e Android. Occhio intanto al meta che ammazza il meta in FC 26.

Secondo SEGA, il rinvio è stato deciso in seguito ai feedback ricevuti durante il beta test chiuso tenutosi ad agosto, che ha evidenziato problematiche e criticità del titolo. Il tempo extra consentirà di migliorare ulteriormente la qualità del gioco e di implementare funzionalità aggiuntive.

Gestione cookie