Per una volta non parliamo di operatori telefonici che aumentano i prezzi delle offerte ma di un operatore che abbassa i prezzi.
Quando vediamo gli aggiornamenti che arrivano dagli operatori telefonici, la prima cosa che ci viene sempre in mente è che stanno per comunicarci che, date le mutate condizioni di mercato e la volontà di continuare a offrire un servizio di qualità, i prezzi devono aumentare.

A questo siamo ormai abituati e sappiamo che, quando arrivano queste comunicazioni, quello che occorre fare è decidere rapidamente se l’eventuale aumento di prezzo vale quello che viene offerto come controvalore, o se è il caso di cambiare semplicemente operatore e trovarne un altro che magari costa meno.
Stavolta però le comunicazioni sono in senso inverso. Anziché infatti parlare di un aumento tariffario, possiamo parlare di tariffe che diminuiscono. Siamo quindi pronti non per l’ennesima brutta notizia, ma per una buona notizia.
Per una volta c’è una buona notizia se hai questo operatore telefonico
Scegliere il proprio operatore telefonico sembra una cosa estremamente facile. Del resto, ormai le offerte si somigliano tutte. Per lo più ci sono minuti ed SMS illimitati o in grande quantità e poi una certa dotazione di Giga di traffico internet. Questo traffico può essere in 4G o in 5G. Il traffico in 5G può essere allo stesso prezzo oppure con un sovrapprezzo.

Ma stavolta parliamo invece di un cambiamento che non va a pesare di più sulle tasche dei clienti. C’è infatti, per chi decide di attivare un numero telefonico con WindTre, la possibilità di avere l’offerta denominata Unlimited Pro 5G Easy Pay. Con questa offerta Unlimited si può avere solo la SIM oppure decidere di abbinare anche uno smartphone da prendere a rate.
L’offerta, come suggerisce il nome, comprende una quantità illimitata di Giga di traffico internet da sfruttare con il 5G. Oltre ai Giga di traffico, ci sono poi i minuti illimitati da sfruttare sia verso i numeri fissi sia verso i mobili nazionali e 200 SMS che possono essere utilizzati verso i numeri nazionali.
Questa offerta fino a qualche giorno fa aveva un costo di 29,99 euro al mese e comprendeva anche Più Sicuri Mobile Pro, un sistema di protezione aggiuntiva che costa 1,99 euro al mese. Se vuoi uno smartphone in cui infilare la tua nuova SIM devi vedere questo.
Adesso però WindTre ha deciso di abbassare il costo mensile di questa offerta senza andare a toccare nessuna delle sue caratteristiche.
Se quindi vuoi Giga di traffico illimitati e sei in una zona in cui WindTre ha un’ottima copertura, puoi ora attivare l’offerta Unlimited non più a 29,99 euro al mese ma a 19,99 euro al mese. Come dicevamo prima, l’offerta può essere anche abbinata alle rate per un nuovo smartphone. Il nuovo prezzo è però destinato, a meno di non avere delle proroghe, ad essere disponibile solo fino al prossimo 16 novembre.





