C’è un nuovo videogioco di Futurama che ti farà dire: “Prendi i miei soldi”

Vi siete anche voi sempre chiesti perché non ci sono mai abbastanza videogiochi di Futurama? Ecco qualcosa che vi piacerà.

Una delle serie che forse non ha ricevuto sufficiente giustizia nel mondo dei videogiochi è quella di Futurama. Nata come idea accessoria ai Simpson per portare la follia dei Simpson in tutt’altro mondo e in tutt’altra epoca, la serie si è poi ovviamente trovata un suo pubblico di fan adoranti, compresi gli stessi fan dei Simpson.

meme fry
C’è un nuovo videogioco di Futurama che ti farà dire: “Prendi i miei soldi” – videogiochi.com

Ma riuscite a ricordare un singolo videogioco dedicato a questi corrieri spaziali? Siamo tutti in questa stessa situazione. E per questo motivo è un’ottima notizia sapere che invece qualcuno ha deciso finalmente di prendere la situazione in mano e costruire qualcosa che possa essere divertente.

E per questo videogioco dobbiamo ringraziare un team di sviluppo che si è lanciato in un’impresa abbastanza folle. Un’impresa che per ora ha una demo che dovete assolutamente provare. Vi verrà nostalgia della serie.

Il gioco di Futurama che non sapevamo di volere ora esiste

La serie, che è disponibile per chi ha un abbonamento a Disney+, è stata un esperimento per provare a creare qualcosa che assomigliasse ai Simpson ma che non fosse una copia spudorata dei Simpson. Il progetto, con le prime puntate del 1999, ha ora una nuova stagione che è andata in onda su Hulu negli Stati Uniti e che quindi arriverà poi su Disney+.

gioco futurama
Il gioco di Futurama che non sapevamo di volere ora esiste – videogiochi.com

Ma a parte la serie, di videogiochi ne esistono veramente pochissimi. Quello più famoso probabilmente è il platform del 2003. Un videogioco non troppo riuscito ma che probabilmente all’inizio degli anni 2000 era più che sufficiente.

Poi però, per quello che invece riguarda il rivale di sempre, quindi i Simpson, abbiamo avuto diversi titoli tra cui, proprio quello stesso anno, il famoso Simpson Hit and Run.

Un gioco che poi è rimasto nella storia. E adesso un team di sviluppo ha deciso di prendere la base di Simpson Hit and Run e di trasformarla in un videogioco dedicato invece a Futurama. Un gioco con modelli 3D creati appositamente.

C’è da dire che i developer stanno utilizzando anche un po’ di Intelligenza Artificiale generativa per alcuni elementi ma lo hanno chiarito e hanno soprattutto chiarito che l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale verrà poi sostituito da elementi reali.

L’Intelligenza Artificiale in questo progetto infatti è stata utilizzata principalmente per i dialoghi ma, hanno promesso i ragazzi di Slurm Team, sono già stati chiamati alcuni doppiatori professionisti per sostituire i dialoghi sintetici. Parlando di giochi che appaiono, questo non ce lo aspettavamo.

L’idea che qualcuno abbia deciso di prendere Simpson Hit and Run, un gioco estremamente vecchio per gli standard dei videogiochi, farne una mod e fare una mod per trasformarlo nel gioco che nessuno di noi ha mai potuto giocare di una serie che è palesemente figlia dei Simpson è una sorta di cortocircuito estremamente piacevole.

Chissà se, un domani, i developer che per ora stanno lavorando come gruppo di modder potranno avere la possibilità invece di lavorare su un gioco reale magari dedicato proprio a Futurama.

Gestione cookie