Tanta attesa per l’annuncio della prossima generazione di console di Microsoft ma occhio: potrebbe essere più complesso di quanto pensiamo.
Non è stata affatto la generazione di console più amata e apprezzata del mondo quella in cui ci troviamo in questo momento tra le mani, anzi. Parliamo infatti di due modelli, ovvero PS5 e Xbox Series X, che non hanno proprio soddisfatto e non sembrano aver fatto nulla per conquistare il cuore degli appassionati di tutto il mondo, anzi.

Dopo un lancio problematico a causa della famigerata penuria di processori come ennesimo risultato del Covid-19, ecco che quando sono diventate diffuse e facilmente acquistabili comunque non hanno proprio soddisfatto al massimo. Le parole d’ordine fin qui infatti sono state compromesso, come la necessità di selezionare ancora tra modalità prestazioni e fedeltà, con tutte le promesse di un 4K a 120 FPS che si sono sciolte come neve al sole dopo il lancio.
Tra giochi non sempre eccezionali, tanti problemini su ogni fronte, rincari continui e senza senso e promesse non mantenute, ecco che entrambe le console non sono invecchiate affatto benissimo, anzi. Moltissimi ormai non vedono l’ora di mettere le mani sulla nuova generazione di console ma occhio perché non sono tutte belle notizie, anzi.
Una parola preoccupante per definire la prossima Xbox
A parlare del futuro di Microsoft e nello specifico della prossima console di Xbox è stata la presidente della compagnia Sarah Bond, che ai microfoni di Mashable ha fatto una riflessione sull’argomento, usando delle parole molto particolari che fanno drizzare le antenne.

“La console di nuova generazione offrirà un’esperienza premium, di altissima qualità e di fascia alta“, ha rivelato la Bond durante l’intervista. “State iniziando a vedere alcune delle idee che abbiamo in mente con questo dispositivo portatile [ROG Xbox Ally], ma non vogliamo svelare tutto”.
Non ha fatto grandi annunci e non ci sono certamente comunicati ufficiali, ma comunque sono dichiarazioni che potrebbero pesare parecchio e soprattutto anticipare qualcosa che potrebbe non piacerci affatto. Infatti quando si usa la parola “premium” di solito si intende solo una cosa. Occhio intanto al regalo di Playstation a tutti i videogiocatori.
Estremamente costoso. E dopo tutti i rincari proposti dalla compagnia in questi mesi, dall’aumento di prezzo di Xbox Series X fino al rincaro gigantesco sul Game Pass, ecco che potremmo avere uno scenario con il prossimo hardware di Microsoft essere proposto a un prezzo molto alto.





