Esattamente come succede con le carte dei Pokemon tradizionali anche con Pokemon Pocket TCG può capitare di imbattersi in una vera rarità.
Quando si parla di carte Pokemon, si parla anche di Pokemon Pocket TCG. Ma c’è una differenza sostanziale tra quello che succede con le carte che fisicamente è possibile trovare nei pacchetti quando si comprano le espansioni dei Pokemon e quello che di solito succede quando si gioca con Pokemon Pocket nella sua versione digitale.

La rarità delle carte che vengono tirate fuori dai pacchetti digitali di solito non è mai equivalente alla rarità delle carte che è possibile trovare all’interno dei pacchetti fisici.
Eppure, stando a uno screenshot pubblicato su Reddit da un utente decisamente sorpreso, qualcosa invece di molto simile alla realtà accade anche con i mostriciattoli da taschino digitali. C’è una carta di cui esiste solo un esemplare. Chissà come si comporta nel momento in cui viene utilizzata.
Di questa carta Pokemon Pocket TCG ne esiste un unico esemplare
È davvero affascinante come anche con le carte dei Pokemon nella loro versione digitale si riesca ad avere qualcosa che invece dovrebbe succedere solo nel mondo reale. Ovvero le carte super rare perché frutto di un errore di stampa. Nel passato ci è capitato qualche volta di trovare, perché i giocatori e le giocatrici condividono gli screenshot.

Un utente su Reddit, proprio nel subforum dedicato a Pokemon Pocket TCG, ha condiviso con il mondo uno di questi errori di stampa virtuali. La carta è quella di Gardevoir con 110 punti ferita e un’abilità denominata Psy Shadow. L’abilità permette di rubacchiare una sfera energia e passarla al Pokemon che si trova in attacco.
Ma non è questo a rendere particolare la carta, quanto il fatto che sembra a tutti gli effetti una carta venuta male. L’immagine del Pokemon è infatti visibile ma ci sono sovrapposti i bordi di quelle che dovrebbero essere altre carte e, in basso, un disegno di pixel fucsia e bianchi.
L’utente stesso dichiara di aver già visto altre carte venute male ma di non aver mai trovato o visto una carta di Gardevoir in queste condizioni. A proposito di carte rarissime.
Ovviamente, come se fosse una carta reale e con un po’ di divertita presa in giro, tanti sono quelli che consigliano all’utente di non accettare nessuna offerta per la vendita. Qualcuno suggerisce invece di tenerla per vent’anni e aspettare che cresca di valore.
C’è poi chi si domanda se queste carte rimangono così o se poi, magari con un aggiornamento automatizzato, l’immagine torna quella che sarebbe dovuta essere fin dall’inizio. E in effetti questa è una bella domanda, perché le carte di Pokemon Pocket TCG venute male sono un po’ uno dei misteri di questo gioco.
In teoria non dovrebbero esistere perché le carte sono digitali e quindi non sono possibili errori di stampa, ma nel momento in cui avvengono la causa è un problema hardware del device usato per giocare? Si tratta di un problema nel software che in quel momento lagga e non si riprende? Oppure magari scopriamo che i developer di Pokemon Pocket TCG vogliono davvero che ci siano queste carte?





