Un nuovo importante annuncio da parte di Naughty Dog rivela ottime notizie per tutti gli appassionati di videogiochi che ci leggono.
Quando parliamo di Naughty Dog inevitabilmente c’è solo da togliersi il cappello dato che stiamo parlando di uno degli studi più importanti, amati e apprezzati del mondo dei videogiochi degli ultimi anni. Un brand che da solo ha fatto sognare milioni di videogiocatori nel corso degli anni. Prima con quel capolavoro che è stata la serie di Jak and Daxter, che hanno accompagnato tantissimi fan di questo medium di console in console.

Poi con delle grandi esperienze action in terza persona che hanno ridefinito i limiti dell’industria e quello che era il potenziale tecnico e soprattutto grafico che potevano e dovevano esprimere le console di Sony. A partire da Uncharted su PS3, un vero e proprio miracolo tecnico, fino ad arrivare a The Last of Us Parte 2 su PS4, un altra meraviglia che ha cambiato la storia del gaming e la vita di tante persone.
Ora in tanti sognano che lo studio californiano torni a fare quello che da troppo viene chiesto: un nuovo The Last of Us. Mentre per Uncharted infatti la storia sembra aver avuto una vera fine, ecco che l’arco narrativo di Ellie sembra tutt’altro che chiuso. E se non con lei almeno con altre storie e altre personaggi in un pianeta devastato dal Cordyceps. Si aspettano novità, intanto però segnaliamo degli aggiornamenti davvero molto particolari e soprattutto ufficiali.
Annuncio di Naughty Dog che ci fa tutti felicissimi
Come sappiamo negli ultimi anni il nostro amato Paese non ha proprio dominato l’industria dei videogiochi. Certamente abbiamo un numero importante di utenti e acquirenti e ci sono studi che stanno nascendo e realtà giovani che hanno un potenziale enorme, per non parlare di tanti professionisti che vengono assunti nelle posizioni più disparate.

Ma con l’insorgere di mercati enormi come quello cinese e indiano e con l’Africa che pare dominerà nei prossimi anni in termini di consumo, ecco che siamo scesi nelle classifiche soprattutto quando si parla di doppiaggio e di localizzazione di tanti videogiochi, che siamo costretti a vivere in full english.
Ebbene anche il prossimo grande gioco di Naughty Dog non romperà la tradizione iniziata tanti anni fa e sarà doppiato e localizzato in italiano. A confermarlo è un annuncio di lavoro pubblicato dalla compagnia che è attualmente alla ricerca di un madrelingua italiano.
Il ruolo da coprire è quello di “addetto al controllo qualità/supporto allo sviluppo linguistico”, specializzato in italiano. Un ruolo fondamentale per garantire l’alta qualità e l’accuratezza culturale ed espressiva dei contenuti dei giochi della compagnia per il pubblico di lingua italiana. Qui intanto un approfondimento sul prossimo Mass Effect.
Sicuramente quindi il tanto divisivo Intergalactic: The Heretic Prophet sarà localizzato in italiano e così anche i prossimi titoli Naughty Dog, a meno di sorprese.





