Una rivoluzione storica per il mondo dei videogiochi con un nuovo controller pronto a sostituire tutti i nostri pad: la tecnologia rivoluzionaria.
Quando si parla di gaming spesso e volentieri si tende a fare un clamoroso errore di valutazione. Infatti spesso ci si concentra ovviamente sui videogiochi e le varie saghe che amiamo, sulle console che i titoli in questione li fanno girare. E ancora sulla TV o il monitor utilizzato e la sua frequenza di aggiornamento. Ma si tende a dimenticare un fattore veramente importante che tutti tendono a dimenticare: il pad.

Lo si tiene sempre in mano e rappresenta di fatto l’interfaccia con cui viviamo le nostre avventure, il ponte, fisico e virtuale, che ci permette di muoverci, lottare, correre e influenzare il mondo di gioco, il nostro timore, la nostra spada, il nostro spesso personaggio. Averne uno di alta qualità e soprattutto pensato per le proprie esigenze e le proprie preferenze è fondamentale.
Non è un caso se molti pro player utilizzano controller personalizzati e studiati proprio per la loro mano o per il titolo che stanno cercando di dominare. E ora ci sono novità che riguardano il futuro del gaming, con un nuovo pad molto particolare, molto coraggioso e potenzialmente rivoluzionario.
Come cambiano i pad per videogiocare
Stiamo parlando del nuovo controller Corsair Novablade Pro Wireless, una vera e propria piattaforma speciale in grado di soddisfare le esigenze anche più complesse e speciali, soprattutto per quanto concerne il gaming competitivo.

Si tratta di una particolare tastiera con 15 pulsanti che utilizza la tecnologia Rapid Trigger di Corsair per ripristinare rapidamente i tasti una volta premuti e sono tutti dotati di interruttori magnetici Hall Effect che dovrebbero assicurare precisione e prestazioni elevate per tanto tempo.
Questo accessorio può essere utilizzato con PC, PS4 o PS5 e si collega tramite cavo, 2,4 GHz o Bluetooth per una vasta gamma di opzioni e di personalizzazione. A tal proposito ricordiamo che non ci sono affatto delle levette analogiche o joystick, è tutto comandato dai pulsanti. Occhio intanto ai nuovi problemi in corso per lo sviluppo di GTA 6.
Il controller wireless Novablade Pro senza leva con effetto Hall è particolarmente costoso: è possibile acquistarlo al prezzo di 249,99 dollari sul sito ufficiale di Corsair, quindi parliamo di una tecnologia non proprio per tutti. Lo aspettiamo ora in Italia e soprattutto nei tornei di pro player dei prossimi mesi.





