Battlefield 6 si aggiorna e anche in modo importante aggiungendo qualcosa di molto speciale all’esperienza utente: una nuova modalità.
Battlefield 6 è senza dubbio uno dei titoli di maggior successo di quest’anno, con milioni di videogiocatori in tutto il mondo che ogni giorno si connettono ai server della compagnia con l’obiettivo di battere gli altri videogiocatori usando riflessi fulminei, armi potenziati, conoscenza della mappa di gioco, comprensione della fisica dei proiettili e la distruttibilità che caratterizza il titolo e che apre a nuovi scenari tattici.

Ogni partita di Battlefield 6 permette di vivere al massimo l’esperienza della guerra, con scontri sempre divertenti e difficili, battaglie leggendarie per ogni settore o ogni singola bandiera nelle modalità online di questo FPS che pare aver accontentato proprio tutti.
Come sappiamo poi è appena stato aggiunto REDSEC, una modalità battle royale e free-to-play che permette a tutti di giocare questo titolo. Ora però è stata annunciata un’altra modalità molto interessante che sicuramente farà molto piacere a tanti videogiocatori.
Battlefield 6 cambia Sfondamento
Nelle ultime ore gli sviluppatori di Battlefield 6 hanno annunciato delle novità molto importanti in merito a un nuovo modo di giocare e di intendere quella che è la modalità più apprezzata del gioco, che ora potrete vivere in maniera assai più tranquilla e meno hardcore.

“Comprendiamo che a volte desideri lanciarti in Battlefield senza l’intensità di una lobby PvP completa“, si legge nel messaggio condiviso con la community. Ora gli sviluppatori hanno infatti pensato a un modo per creare partite più rilassate e giocare al titolo continuando a guadagnare progressi e completando sfide senza stress.
Proprio per questo è stata annunciata una nuova modalità chiamata Sfondamento Casual, che presenta delle modifiche importanti rispetto alla modalità standard permettendo a chi non vuole essere competitivo al massimo di rilassarsi un po’. Ecco le caratteristiche fondamentali di questa modalità:
- Squadre più piccole per con utenti in carne ed ossa: 16 giocatori reali (8 per squadra) con 32 compagni/nemici bot (16 per squadra)
- Progressi confermati: guadagna XP carriera, XP arma, XP Battle Pass e completa le sfide senza limitazioni
- Bilanciamento agli XP guadagnati: XP completa dalle azioni dei giocatori reali, XP ridotta dalle azioni dei bot
- Mappe: le mappe iniziali disponibili in questa modalità sono Siege of Cairo e Empire State.
Cosa NON offre la modalità Casual Breakthrough:
- Piastrine e riconoscimenti
- Aggiornamenti nelle statistiche della carriera (ad es. il rapporto K/D)
Un aggiornamento importante che come al solito verrà deciso se tenere o meno in base al vostro feedback: non resta che aspettare e capire cosa ne penserà la community dell’FPS dell’anno.





