Modifica tutti i PDF che vuoi quando vuoi: gratis, veloce e semplicissimo

Ti hanno mandato un file PDF e devi fare una modifica. Ma non hai nessuno dei tuoi tool di fiducia a portata di clic. E allora? Ecco la soluzione gratis e velocissima.

Uno dei formati di file più utilizzati al mondo è il formato PDF. Si tratta di un formato estremamente comodo perché per esempio consente di inviare testi completi di immagini e di link funzionanti a chiunque semplicemente tramite posta elettronica e senza doversi preoccupare che dall’altra parte ci sia lo stesso programma di videoscrittura con cui il file è stato messo insieme.

donna ok e logo pdf
Modifica tutti i PDF che vuoi quando vuoi: gratis, veloce e semplicissimo – videogiochi.com

Ma proprio questa che è la sua caratteristica più interessante e positiva rende i file in formato PDF anche pressoché impossibili da modificare. Ci sono, se li conosci, software che ti permettono di cambiare quello che c’è all’interno dei PDF in modo facile e veloce.

Ma se nessuno finora ti ha soddisfatto, quello che devi fare è tentare con un nuovo programma. Tra quelli più facili da usare ce n’è uno che è totalmente gratis e che ti consente di cambiare, evidenziare, annotare e completare i file in formato PDF senza spendere un singolo euro. Vediamo come funziona e tutto quello che in realtà può fare.

Per lavorare con i PDF devi conoscere questo software per la modifica gratis

Come accennavamo prima, il problema più grosso con i file in formato PDF è che una volta che sono stati creati e confezionati non è possibile modificarli in alcun modo. Perché una volta che sono stati costruiti è un po’ come se venissero stampati.

app per modifica pdf
Per lavorare con i PDF devi conoscere questo software per la modifica gratis – videogiochi.com

I PDF possono infatti essere considerati la versione digitale dei documenti stampati. E se sui documenti stampati puoi lavorare con penne ed evidenziatori, con i file PDF hai bisogno di software che leggano questi file e che possano effettivamente modificarli. A proposito di PC invece, hai controllato qui?

Uno dei migliori in assoluto si chiama PDFGear. PDFGear ti offre una serie di prodotti che possono lavorare sia online sia sul tuo PC. E puoi lavorare utilizzando qualunque sistema operativo: PDFGear è disponibile infatti per Windows, Mac, iOS e Android.

Questo significa che una volta che hai imparato ad utilizzarlo su una piattaforma, puoi portarlo sempre con te senza dover cambiare niente. Con PDFGear è possibile cambiare i PDF, eseguire il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR), sbloccando il file e riformandolo in un formato DOC; quindi, aggiungere note, compilare moduli, dividere e unire i PDF oppure scaricare i file in un formato diverso come per esempio immagini o file Word.

PDFGear contiene quindi tutto quello di cui hai bisogno e, aspetto più interessante, non c’è bisogno di nessuna registrazione. Il software funziona ovunque e non hai bisogno di fare login. Tra i servizi che vengono poi offerti ce ne sono alcuni che sono potenziati dall’Intelligenza Artificiale e che puoi esplorare dal sito ufficiale da cui puoi anche scaricare il software.

Gestione cookie