Videogioco che sfidò GTA IV torna per fare la guerra a GTA VI: l’annuncio

Un vecchio nemico di Rockstar e di GTA potrebbe presto tornare a sfidare l’open world criminale: l’annuncio è appena stato fatto.

Quando parliamo di GTA è praticamente inevitabile togliersi il cappello davanti a quella che è forse l’IP più importante e più conosciuta della storia dei videogiochi, che ha dettato le regole di questo medium e che con ogni probabilità lo rivoluzionerà con un nuovo prodotto di alto qualità che è chiamato a dare una ventata d’aria fresca al medium e al genere. E ovviamente a stupire come ogni suo predecessore.

Saints Row cover
Videogioco che sfidò GTA IV torna per fare la guerra a GTA VI: l’annuncio – Videogiochi.com

In un mondo perfetto avremmo già ora le mani su GTA 6, la cui uscita era prevista proprio per questo periodo di fine anno. Ma purtroppo non viviamo in un mondo perfetto e come tutti abbiamo dovuto accettare mesi fa, il nuovo videogioco di Rockstar arriverà sul mercato soltanto il prossimo 26 maggio 2026. Almeno su console, con la versione su PC che dovrebbe uscire molto più in là.

L’attesa è spasmodica perché tutti non vedono l’ora di poter mettere le mani su un titolo che ha tutte le carte in tavola, la storia e l’ambizione per stupire e settare un nuovo standard qualitativo per tutta l’industria. Ma attenzione perché c’è un altro clamoroso ritorno all’orizzonte: la saga che ha sfidato GTA sta per tornare.

Saints Row torna a sfidare GTA

Nelle ultime ore c’è stato un annuncio molto interessante che ha per protagonista una IP che tutti conosciamo bene e che si era prefissata fin dal suo primo momento di combattere GTA e di dare filo da torcere a Rockstar, proponendo un’alternativa ancora più scorretta e estrema.

Saints Row the Third
Saints Row torna a sfidare GTA – Videogiochi.com

L’ex direttore di Volition Chris Stockman, noto soprattutto per Saints Row del 2006, ha annunciato che Embracer Group ha richiesto la presentazione di un progetto formale per poter dare via ai lavori di un videogioco che al momento ha il titolo provvisorio di “Saints Row 0”.

Ci si immagina quindi un ritorno alle origini della serie, ambientata negli anni ’70 e incentrata sulla nascita delle gang e della criminalità più violenta negli Stati Uniti d’America.  Attenzione intanto al nemico di Halo a cui Master Chief deve arrendersi.

Sul subreddit ufficiale di Saints Row, r/SaintsRow, Stockman ha pubblicato un post in cui ha dato la lieta notizia annunciando come fosse un sogno per lui tornare a lavorare alla serie. Ricordiamo che il primo Saints Row sfidò direttamente GTA IV, e ora il prossimo potrebbe dare filo da torcere a GTA 6.

Gestione cookie