Questo smartphone non è il solito telefonino. È un device pensato appositamente per giocare. Un mini PC da gaming che porti sempre con te.
Come tanti altri anche noi abbiamo scoperto che esiste questo modello di smartphone perché qualcuno ha pubblicato una sua foto e un piccolo video dimostrativo sui social. A differenza di altri, però, non abbiamo iniziato a gridare allo scandalo e soprattutto non abbiamo cominciato ad accusare chi ha pubblicato il video di stare raccontando una bugia. Anche perché non è una bugia.

Il device dei sogni per i videogiochi a quanto pare esiste davvero e funziona né più né meno come un PC da gaming di fascia alta. Soltanto che, se vi serve, potete utilizzarlo anche per telefonare, fare foto e mandare messaggini su Whatsapp.
Si tratta di un modello veramente particolare che oltre a una serie di caratteristiche fuori dal mondo per quello che riguarda le prestazioni, ha un particolarissimo sistema di raffreddamento. Un sistema di raffreddamento che negli smartphone non avevamo ancora mai visto in azione.
Lo smartphone perfetto per i videogiocatori esiste ed è questo
L’idea di poter giocare ai videogiochi con lo smartphone è un’idea piuttosto recente. Di certo più recente e nuova rispetto alla possibilità di giocare utilizzando il PC oppure una console. Anche perché, gli smartphone di per sé sono più piccoli, molto spesso i comandi touch dei giochi non sono granché e quindi non ci si perde troppo tempo.

Ma c’è una schiera crescente invece di utenti che amano i videogiochi e che amano portare con sé i propri videogiochi attraverso lo smartphone. Magari sfruttando le offerte che vengono fatte periodicamente dall’Epic Games Store che mette a disposizione, anche gratuitamente, giochi da recuperare in formato smartphone. Se poi volete potete utilizzare anche il Game Pass nella sua versione Cloud.
Ma su quale device? Se volete davvero un’esperienza di gioco fuori dal comune, quello che dovete fare è prendere un modello Nubia Red Magic 11 Pro Plus. Si tratta di uno smartphone pensato per il gaming e che ha in più un sistema di raffreddamento che è davvero unico al mondo.
Attraverso una sorta di finestra nella scocca posteriore si può infatti vedere il circuito del raffreddamento a liquido che mantiene costante la temperatura del device.
Riuscire a mettere le mani sul Red Magic 11 Pro Plus può non essere facile. Lo si trova, infatti, solo su alcuni negozi e tra questi negozi ancora non c’è Amazon.
Se lo volete dovete acquistarlo da una delle piattaforme in lingua cinese, ma con traduzione automatica, che li trattano e prepararvi a spendere oltre mille euro. Questo è molto più economico.
Ma è chiaro che siamo di fronte a un prodotto che è in pratica un PC sotto mentite spoglie. La versione che è stata infatti messa in vendita ha una memoria da 24 GB e spazio interno fino a un terabyte, oltre a una batteria da 7.500 mAh e ricarica rapida da 120 watt.





