Un videogioco n-uovo! Non potevamo non fare la battuta visto che a quanto pare le uova sono la mania del momento per i developer.
Il mondo dei videogiochi è affascinante soprattutto perché la creatività dei team di sviluppo a volte non conosce limite. In questo ultimo periodo, però, pare proprio che ci sia un tema che ritorna a più riprese. Un tema particolare: le uova.

Come si faccia a fare un videogioco con le uova potrebbe essere una domanda assurda ma in realtà c’è un developer che è riuscito a creare un’esperienza proprio con questi piccoli esseri ancora in costruzione. E si tratta di un gioco che non assomiglia per niente a quelli che si fanno alle feste di paese.
Perché qui questi piccoli esserini sono assoluti protagonisti in una realtà che è in pratica la copia della nostra realtà. Perché, conti fatti, siamo forse molto più resistenti di un uovo che cerca di sopravvivere? Se volete scoprire quanto è duro il guscio che vi protegge, lanciatevi in questa rotolante avventura.
Un gioco a base di uova, altro che spirito nel guscio
Avete presente quando si dice delle macchine che hanno una sorta di vita? La si chiama spirito nel guscio. E del resto c’è il famosissimo anime, un’opera monumentale che va vista, che porta questo titolo. Ma qua all’interno di questi gusci non ci sono spiriti o fantasmi. Se non forse quello del pulcino che in qualche modo dovrà nascere se l’uovo arriva a destinazione.

Egging On è infatti un gioco che di per sé è un platform. Un platform estremamente complicato e reso ancora più cattivo dal fatto che, se sbagliate a rotolare o a saltare e cadete troppo dall’alto, il guscio che protegge il vostro fragile interno si romperà e potrete vedere il vostro albume e il vostro tuorlo sparpagliarsi e colare giù.
Il gioco è però decisamente affascinante, forse proprio per questo suo mettere insieme un oggetto estremamente fragile, del resto le uova sono considerate globalmente oggetti fragili, e un ambiente che non perdona. Degno forse anche dei titoli FromSoftware.
Perché nonostante ci sia tanta luce, colori allegri e suoni della natura, Egging On è un gioco che non dà scampo. Occorre imparare a gestire bene lo slancio e a rotolare nella giusta direzione. Anche dentro Jurassic World ci sono le uova!
Lo scopo è salire il più in alto possibile in una strana torre abitata da galline e costruita con pezzi che sono i più disparati. Tra mattoni, presse idrauliche, reti e trampolini e l’occasionale drone, bisogna tentare di farsi strada fino alla cima.
E per dare qualcosa da fare anche a quelli che vogliono rotolare con stile, ci sono da sbloccare skin particolarissime tra cui per esempio quella dell’Uovo di Drago oppure quella dell’Uovo di Pasqua.





