Basta litigare ogni volta: ecco il sito che sceglie per te cosa guardare su Netflix

Chi sceglie cosa si guarda oggi? Se ti trovi a litigare forse è il caso di usare questo sito che ti aiuta a scegliere cosa guardare su Netflix.

Qualcosa che succede sempre più spesso in molte famiglie sono le litigate che riguardano quello che dovrebbe essere il prossimo contenuto da guardare attraverso Netflix. Purtroppo, o per fortuna a seconda dei punti di vista, la piattaforma di streaming della grande N rossa ha un catalogo che potremmo definire pressoché sterminato.

donna guarda netflix su tablet
Basta litigare ogni volta: ecco il sito che sceglie per te cosa guardare su Netflix – videogiochi.com

Ma poi entrano in ballo quelle che sono le preferenze dei singoli. Ed ecco allora che tra una serie soprannaturale e un film storico, tra duelli di magia e scontri con armi da fuoco, si rischia di litigare ferocemente. Ma non deve per forza essere così. In realtà basta sapere a chi rivolgersi per evitare di litigare. C’è per questo un sito web fatto apposta che aiuta in questa scelta. Non potrete più prendervela con nessuno.

Non sapete cosa guardare su Netflix? Ci pensa questo sito

L’idea di scegliere che cosa guardare può essere snervante. Anche perché magari a voi piace un genere, ad altri membri della vostra famiglia ne piace un altro ed ecco allora che non ci si decide e si passano le ore a scorrere il catalogo cercando di trovare il punto di congiunzione tra tutte le vostre preferenze. E se invece vi dicessimo che c’è qualcuno che può prendere questa decisione per voi?

donna con telecomando
Non sapete cosa guardare su Netflix? Ci pensa questo sito – videogiochi.com

Qualcuno ha costruito un’intera piattaforma che in pratica funziona come una enorme roulette russa. Sono disponibili diversi servizi tra cui Amazon Prime, Netflix ma anche Disney+. Vi basta scegliere il genere, o magari anche no, e il resto lo fa il sito randomizzando tutto. La piattaforma si chiama Reelgood e potrebbe essere davvero la novità che aspettavate di vedere.

Il funzionamento è davvero elementare: potete personalizzare il luogo in cui vi trovate, anche se purtroppo per ora è limitato ai paesi di lingua inglese, e potete decidere quali sono le piattaforme che potete utilizzare per questo servizio. Altrimenti ci sono i nostri consigli.

Con la quantità di piattaforme di streaming che ora esistono, aggiunte alla quantità di contenuti che ciascuna delle piattaforme contiene, è chiaro che rischiamo di perdere moltissimo tempo proprio nella scelta del contenuto piuttosto che goderci il contenuto stesso. Qualcosa che succede anche, se avete per esempio un abbonamento a una piattaforma come quella dell’Xbox Game Pass.

Con Reelgood finiscono le ore perse a cercare che cosa vedere ma soprattutto, come dicevamo prima, finiscono i problemi perché nessuno prende in realtà nessuna decisione. Il sistema randomizzato di Reelgood fa tutto da solo e non ci sono influenze esterne.

Un ottimo sistema per trovare qualcosa da vedere che possa davvero sorprendervi. Smetterete di preoccuparvi di seguire le ultime mode e magari riuscirete anche a recuperare prodotti, serie TV e film, che non conoscevate.

Gestione cookie