Tutti guardano questo nuovo canale sul Digitale Terreste: è utilissimo

Sul digitale terrestre c’è un canale che forse non conosci ma che dovresti guardare più spesso: è il canale più utile che vedrai mai.

Ormai dovremmo aver imparato che sul Digitale Terrestre c’è molto più di quello che potremmo pensare. La quantità di canali, di contenuti e di prodotti che si trovano continua a crescere e soprattutto continua ad aumentare quella che è la qualità di questi prodotti che si trovano su quella che una volta si chiamava TV in chiaro.

mano con telecomando e cerchio
Tutti guardano questo nuovo canale sul Digitale Terreste: è utilissimo – videogiochi.com

Tra i molti canali che dovreste controllare con regolarità ce n’è uno che davvero non dovreste perdere. Si tratta di un canale che aiuta a non perdersi. Forse le sue funzionalità vi sembreranno un po’ demodé ma, se ci pensate bene, si tratta invece di qualcosa di molto utile e che, stando tra i canali del Digitale Terrestre, è sempre a portata di mano. Ecco che cosa vi state perdendo.

Se ancora non conoscete questo canale del Digitale Terrestre non avete visto niente

Nel corso delle ultime settimane abbiamo registrato diversi cambiamenti importanti a quella che è la numerazione dei canali del Digitale Terrestre. In particolare abbiamo scoperto che c’è un nuovo canale che è in realtà tornato dalle energie del passato: si tratta del canale dedicato all’animazione giapponese e alla cultura nipponica nel suo complesso. Un canale che è perfetto per i fan di questo genere di serie e di film.

donna anziana contenta con telecomando in mano
Se ancora non conoscete questo canale del Digitale Terrestre non avete visto niente – videogiochi.com

Ma oltre all’arrivo di nuovi canali ovviamente c’è anche la programmazione dei canali che sono attualmente disponibili. Per sapere che cosa danno su ciascun canale non devi per forza guardare un canale dopo l’altro. In realtà non è così. Perché esiste un comodo canale interattivo che è proprio pensato come una gigantesca guida TV a tutto quello che passa in ogni momento sui canali del Digitale Terrestre.

Si tratta del canale che è disponibile digitando il numero 500 con il telecomando. Si tratta di TV La Guida. In pratica qualcosa che è a metà strada tra il canale tradizionale e la piattaforma interattiva.

Ovviamente, per poter utilizzare la guida interattiva offerta dalla piattaforma è necessario che la tua TV sia collegata a internet e che abbia il bollino LaTivù. Se hai quindi un televisore abilitato non ti resta che digitare 500 e scoprire come funziona questa enorme guida ai canali.

Trattandosi di un prodotto digitale, verrebbe da domandarsi se è necessario in qualche modo fare login. Ma in realtà no. Il canale 500 è disponibile per tutti quelli che possono collegare la TV a internet. Internet ti serve anche per questo canale.

Tra le funzioni non c’è però soltanto la guida, ci sono per esempio la ricerca, la possibilità di guardare direttamente sul sito del canale che si vuole seguire oppure del prodotto che si vuole seguire e poi ovviamente sintonizzarsi per seguire i programmi in diretta o guardare gli ultimi video che sono stati pubblicati.

Gestione cookie