Oggi è un grande giorno per i fan di Dragon Ball: tutto gratis e online per voi

Per tutti i fan di Dragon Ball è appena successa una cosa straordinaria: è tutto a portata di mano, online e non dovete sborsare neanche un centesimo.

Dragon Ball continua ad essere uno dei prodotti più longevi in assoluto. Nonostante abbiamo perso il suo creatore originale, le storie continuano a vivere e i fan continuano ad aumentare. E per tutti i fan di Dragon Ball c’è un annuncio interessante.

goku
Oggi è un grande giorno per i fan di Dragon Ball: tutto gratis e online per voi – videogiochi.com

Tutto quello che avreste mai potuto immaginare di avere all’interno di un videogioco è arrivato. Si tratta di una novità assoluta e di una prima volta per questa serie.

Sappiamo che esistono altri videogiochi dedicati a Dragon Ball ma questo non lo avete ancora mai visto e, nel momento in cui lo vedrete anche voi, non vorrete più giocare nient’altro. Il mondo di Goku, Piccolo e Bulma è a portata di controller in un modo che non era ancora mai stato provato.

Dragon Ball in un videogioco così non era ancora mai apparso

Mentre da una parte abbiamo Fortnite che vive di collaborazioni sempre più sontuose che spaziano dalla musica alla cultura pop con la sicurezza di chi sa di avere il mondo a disposizione, ci sono altri videogiochi che, seppur in maniera più modesta, tentano di fare qualcosa di simile. Ma verrebbe da pensare che solo Epic Games possa permettersi di costruire alcune collab. E invece non è così.

dragonball e minecraft
Dragon Ball in un videogioco così non era ancora mai apparso – videogiochi.com

A sorpresa, infatti, Mojang, il team di sviluppo di Minecraft, ha deciso di annunciare l’uscita di un DLC dedicato a Dragon Ball Z. Si trova sul marketplace di Minecraft e se avete a disposizione 1.510 monete di gioco ve lo portate immediatamente a casa. Un prezzo ridicolo nel momento in cui vi diremo quello che c’è all’interno di questo contenuto scaricabile.

Il DLC è infatti stato costruito in modo pressoché maniacale. Si trovano tutta una serie di skin tematizzate per esempio, ma non solo. C’è una nuova modalità di gioco cinque contro cinque, la possibilità di giocare in co-op e anche quella per i giocatori solitari. Tutti i lottatori preferiti dell’universo di Dragon Ball sono poi stati ricreati per adattarsi perfettamente ai cubettoni di Minecraft. Per giocare alla grande cambiate schermo però!

Troverete quindi Goku, Vegeta, Piccolo, Gohan, Frieza, Trunks, Krillin, Android 18, Cell, Android 17 e Majin Buu. E non si tratta solo di skin. Ogni personaggio è stato ricreato e inserito dentro Minecraft con le proprie caratteristiche peculiari. Ognuno ha quindi il proprio attacco di riconoscimento.

Il DLC, per seguire ancora più da vicino le vicende del manga e dell’anime, è costruito intorno al Torneo di Arti Marziali Mondiali e le location degli scontri sono a loro volta prese direttamente dal manga e dall’anime. In altre zone, invece, è possibile scegliere il proprio personaggio.

Siamo di fronte dunque a un DLC che fa esattamente quello che ci si aspetterebbe nel momento in cui vengono tirati in ballo personaggi di altri universi: trovare il modo di inserire questi personaggi in modo credibile all’interno del videogioco ma senza snaturarli.

Gestione cookie