Vi siete un po’ stufati di giocare con Pokemon Pocket TCG sempre nello stesso modo? Anche noi in realtà. E se giocassimo così?
Per i fan dei mostriciattoli da taschino Pokemon Pocket TCG è la soluzione perfetta quando a casa è finito lo spazio fisico per comprare nuove carte e non si dispone di una nuova stanza. Quello che però si può fare con le carte fisiche dei Pokemon in alcuni casi non è possibile replicarlo all’interno del videogioco.

Come qualunque altro videogioco, infatti, Pokemon Pocket TCG chiaramente deve sottostare a una serie di regole perché è il prodotto di un team di sviluppo che ne ha costruito l’impalcatura. Ma questo non significa che, con un po’ di impegno, non si possa in realtà avere qualche nuova modalità di gioco.
Su Reddit, all’interno del sub-forum in cui proprio i giocatori di Pokemon Pocket TCG si scambiano idee e storie delle loro più epiche vittorie o delle più tragiche sconfitte, diversi utenti sono convinti che qualcosa si possa effettivamente fare.
E allora, quali sono le nuove modalità di gioco che si possono avere all’interno di Pokemon Pocket TCG se avete già provato tutto almeno una volta? Proviamo a rispondere.
Pokemon Pocket TCG potrebbe diventare enorme
Sembra che gli sviluppatori che si stanno occupando di Pokemon Pocket TCG siano per lo più concentrati sulle novità centellinate e minime. Mentre invece i giocatori e le giocatrici vorrebbero qualcosa di più sostanzioso. La dimostrazione viene da quello che c’è nella sezione dei suggerimenti sul forum di Reddit dedicato al gioco.

È importante parlare anche di quello che pensano i giocatori e le giocatrici perché, ed è successo nel passato di questo gioco, il team di sviluppo ha la tendenza di ascoltare esattamente quelle che sono le rimostranze da parte del pubblico e, anche se con una snervante lentezza, riesce ad accontentare i più.
Ci uniamo quindi anche noi a quelli che domandano se per esempio non possa essere possibile attivare i tornei. Per esempio attivare delle modalità di gioco temporanee, magari settimanali o mensili con una serie di caratteristiche specifiche per poter partecipare.
Oppure modalità di gioco che costringono ad essere più creativi nell’utilizzo delle carte. Magari modalità in cui non è possibile utilizzare le potentissime carte EX, oppure in cui non è possibile utilizzare le versioni evolute dei Pokemon. Il gioco, se andiamo a guardare ai commenti che si stanno moltiplicando, ne guadagnerebbe. Avete preso le clessidre?
Non tutti però nella discussione sono concordi nel dire che c’è bisogno di tutte queste novità anche perché Pokemon Pocket TCG non è un gioco pensato per mantenerci incollati per ore sullo schermo, si tratta di un gioco in cui si fa una partita mentre si è annoiati e poi si torna alla propria vita.
In realtà se lo chiedete a noi pensiamo che ci siano effettivamente quei giocatori che passano ore una partita dopo l’altra e magari proprio questi giocatori potrebbero trovare spunti interessanti in nuove modalità.





