Arcane ha lasciato un segno profondissimo nell’animazione e qualcuno ha deciso di provare ad andare oltre. Questo film vi colpirà dritto nella retina e non ve lo dimenticherete.
Se ogni tanto vi piace guardare cose nuove su YouTube è probabile che riusciate ancora a imbattervi in video di persone rimaste piacevolmente sconvolte dalla serie animata di Arcane. Se vi infilate in questa tana del bianconiglio, finirete anche con il trovare decine e decine di tutorial per cercare di ricreare lo stile di Arcane con i più svariati software di modellazione 3D.

Tanta è stata l’influenza che questa serie animata ha avuto sulla percezione di che cosa è un prodotto fatto in digitale di qualità. Ma adesso c’è un altro contendente che, prendendo ispirazione sia da Arcane sia dallo Spider-Verse, alza ancora di più l’asticella.
Un film in animazione che arriverà tra un po’ di tempo e che ci metterà a dura prova con un titolo che, purtroppo per noi, è uno scioglilingua. Ma ce la faremo. Abbiamo tempo per imparare e per innamorarci di quello che vedremo.
Il rivale di Arcane nel cuore dei fan della animazione digitale è stato appena annunciato
Quando questo film in animazione uscirà, siamo più che sicuri che diventerà oggetto di una serie di nuovi tutorial per cercare di ricreare lo stile caotico e controllato insieme delle scene a partire da quelle che sono state presentate nel trailer. Il film in teoria potrebbe essere uno di quei prodotti destinati al mercato locale.

Si tratta infatti di Baahubali: The Eternal War, spin-off animato di una serie di film che in India hanno spopolato. Le pellicole raccontano di un eroe che, un po’ come Mosè, viene raccolto da una coppia e cresciuto per diventare poi colui che porrà fine a una guerra millenaria.
Le pellicole si sono trovate un loro pubblico adorante e quindi il fatto che ci sia un nuovo prodotto all’interno di questo universo narrativo non è una sorpresa.
Quello che però ha sorpreso tutti è la qualità delle animazioni viste nel teaser trailer. La storia che viene raccontata è uno spin-off che si pone dopo la morte del protagonista, Baahubali.
Quello che succederà resta ancora da vedere. Nel trailer si sente la voce dell’attrice Ramya Krishna, che anche nei film interpreta Sivagami, dare una sorta di introduzione ma occorrerà aspettare ancora un po’ per vedere qualcosa di più sostanzioso.
Nel frattempo, se anche voi apprezzate le cose fatte per bene, vi invitiamo a godervi il trailer realizzato con un ritmo serratissimo che a più di qualcuno, e anche a noi, oltre ad Arcane ha ricordato proprio lo Spider-Verse. Altra animazione di qualità arriva da Netflix.
Dietro le quinte di questo che si appresta ad essere un sontuoso lavoro animato ci sono il regista del Grinch e tutta una serie di studi di animazione, tra cui Alcyde, che hanno proprio lavorato con Into the Spider-Verse e con il supervisore Dorian Marchesin che ha lavorato invece su un altro prodotto straordinario: Love, Death & Robots.
Per quello che riguarda l’uscita, Baahubali: The Eternal War per ora è previsto da qualche parte nel 2027. E questa per ora è l’unica brutta notizia.





