Se non compri qualcosa non puoi uscire dal negozio: la nuova regola

Un negozio da cui non potete uscire senza comprare. Il “Sto solo dando un’occhiata” non funziona più?!

Immaginate uno di quei pomeriggi in cui non avete voglia di fare niente ma non avete neanche voglia di rimanere chiusi dentro casa. Qual è il posto in cui potete andare, passeggiare, avere il minimo sindacale di relazioni interpersonali e poi tornare a casa e provare la sensazione di aver fatto effettivamente qualcosa anche se in realtà non avete fatto nulla?

donna che fa la spesa
Se non compri qualcosa non puoi uscire dal negozio: la nuova regola – videogiochi.com

Se la vostra risposta è, come per tutti, il centro commerciale o magari qualche grosso negozio di quelli che vendono un po’ di tutto, dovrete prestare molta attenzione ai negozi in cui deciderete di entrare nel futuro perché stanno iniziando a comparire negozi dai quali in realtà non si può uscire se non si è comprato almeno un oggetto.

Non è necessario spendere molto denaro ma occorre comunque comprare qualcosa. Una strana regola che speriamo non si diffonda ovunque. Diventerebbe un problema per tutti.

Non puoi uscire se non compri qualcosa? Che negozio è?!

I negozi, qualunque negozio, è dotato di un ingresso e di un’uscita. In alcuni casi ci sono anche più ingressi e più uscite. Ma come gestireste un negozio all’interno del quale non potete fare nulla se non avete denaro?

cestino della spesa
Non puoi uscire se non compri qualcosa? Che negozio è?! – videogiochi.com

L’alternativa è fare un giro senza pagare e soprattutto senza comprare niente. Ma c’è un negozio, uno e speriamo l’unico, all’interno del quale nel momento in cui decidete di entrare non si può più uscire se non avete uno scontrino che dimostri che avete comprato qualcosa.

Una stranissima richiesta e una stranissima nuova regola che mette in crisi in pratica metà del divertimento per quelli che amano passeggiare tra i reparti anche se non hanno niente da comprare. A raccontare questa novità sono alcuni utenti di Reddit nella zona della città americana di San Francisco.

Ci sono racconti di questi negozi all’interno dei quali sia il cancelletto per entrare sia il cancelletto per uscire sono dotati di una strana tecnologia.

Nel momento in cui decidete di entrare non potete più tornare indietro perché scatta l’allarme e nel momento in cui dovete uscire dovete per forza scansionare il codice a barre che si trova sullo scontrino o cercare di muovere a compassione la guardia della sicurezza. Questo prezzo è un furto.

In realtà non è una cosa totalmente fuori dal mondo e, se vi è mai capitato di utilizzare una cassa automatica all’interno di un grande supermercato, è molto probabile che vi siate anche voi imbattuti in un sistema che permette di uscire solo se avete lo scontrino.

È chiaro che si tratta di un modo per ridurre i furti all’interno dei punti vendita ma non fatichiamo a immaginare che si tratti di qualcosa che può risultare fastidioso soprattutto se non si è fatto nulla e si voleva soltanto fare un giro, oppure se si volevano acquistare dei prodotti ma si è poi cambiata idea.

Quello che è interessante è che nella discussione su Reddit tanti hanno usato questa scelta per cambiare supermercato.

Gestione cookie