Tutti quelli che sono fan di Nintendo e hanno deciso di acquistare una console Switch 2 ora stanno per ricevere questo regalo.
Nintendo Switch 2 è una console che ovviamente sta adesso iniziando la propria storia e il proprio percorso nella storia delle console Nintendo. I numeri ci dicono già che si tratta di una console molto amata e di una console che probabilmente, arrivata a fine ciclo, avrà venduto milioni e milioni di pezzi.

Ma, nonostante il lancio promettente, sembrava che Nintendo non avesse intenzione di fare poi molto per la community dei fan della nuova console. Motivo per cui è invece interessante parlare di quello che è stato appena annunciato.
Si tratta di qualcosa che è sicuramente una notizia positiva per tutti quelli che hanno acquistato la nuova Nintendo Switch 2. C’è un elenco ufficiale che potete consultare senza dovervi scervellare e senza andare a passeggio nei forum. Dovete vederlo.
Questo piccolo aggiornamento è tutto quello che i fan di Nintendo Switch 2 volevano
Nella storia delle console Nintendo ci sono chiaramente molti giochi che sono rimasti impressi. Giochi che vorremmo continuare a portare con noi per sempre. Ma questo a volte non risulta possibile.

Tutti i produttori di console, bene o male, vogliono infatti che nel momento in cui viene acquistata la nuova iterazione della nostra scatola di plastica preferita non ci sia modo di usare nulla o quasi nulla di quello che già possediamo. Per questo motivo ogni volta che si guarda alla retrocompatibilità se ne parla come qualcosa di importante.
Perché non tutti i grandi attori del mondo dei videogiochi sono dello stesso parere. Chi ha acquistato Nintendo Switch 2 si trova per esempio a non sapere se i giochi che possiede e che riguardano la console precedente sono o meno compatibili e in che misura. Il che di certo è fastidioso.
Ma questa situazione è appena cambiata. Nintendo infatti ha aperto un sito web apposito in cui è possibile controllare la compatibilità sia delle versioni fisiche sia delle versioni digitali dei giochi Nintendo Switch con la console Switch 2.
La pagina è semplice nel suo utilizzo. Basta inserire il titolo del gioco oppure una delle parole che compongono il titolo del gioco e si ottiene una lista di voci relative a giochi presenti e, cliccando su ciascuna voce, si entra in una pagina in cui viene chiarito se il gioco è compatibile e quanto.
In questo modo potresti per esempio scoprire che i videogiochi della tua vecchia console Nintendo Switch di prima generazione in realtà girano più che bene anche nella nuova console senza doverne acquistare una versione fatta appositamente. Parlando di giochi non compatibili, questo non lo vedremo.
Il database è anche poi ottimo nel momento in cui potresti decidere invece di voler acquistare online un vecchio gioco Nintendo Switch anche se non possiedi la console di prima generazione. Così facendo si evitano acquisti incauti.





