Se sei cliente abituale della piattaforma di Amazon questa novità è il regalo che stavi aspettando: ecco cosa puoi fare.
Quando si parla di shopping, ci sono dei periodi in cui il numero di persone che fanno acquisti chiaramente aumenta. Ma in generale ogni giorno dell’anno c’è sempre qualcosa da comprare e qualcuno che lo fa.

Molto spesso questo acquisto avviene attraverso Amazon. Del resto la piattaforma degli e-commerce che sorride sempre è diventata un vero e proprio punto di riferimento, soprattutto per quegli acquisti che non riusciamo a fare nei negozi fisici.
Ci sono molti prodotti che infatti non sono disponibili o che, anche se lo sono, diventano poi troppo cari.
E dato che in qualche modo occorre pur sopravvivere, acquistiamo online per risparmiare. Ma ci sono alcune regole che riguardano lo shopping. Regole che però, se decidete di fare acquisti su Amazon, sono state cambiate apposta per voi. C’è un regalo che vi aspetta. Ecco di cosa si tratta.
Se fai shopping su Amazon, ecco la novità che non puoi lasciarti scappare
Dove acquisterete i vostri prossimi regali di Natale? Dove farete lo shopping per le feste? Se la risposta è chiaramente Amazon, allora dovete prestare attenzione a una nuova regola che è stata introdotta. Una regola che riguarda tutto quello che verrà acquistato già in questo mese di novembre e fino al prossimo 25 dicembre. La regola riguarda il reso.

Se infatti acquistate prodotti di alcune specifiche categorie in questa forbice di tempo, non avete solo 14 giorni per rimandare indietro quello che avete comprato, ma potrete farlo fino al 31 gennaio 2026 oppure con 30 giorni anziché 14 dalla data della consegna. Un modo per gestire meglio quelli che immancabilmente sono i regali indesiderati, i regali sbagliati, magari i doppioni che non si sa come smaltire.
Attenzione però perché, oltre ad esserci un periodo di tempo specifico entro cui fare gli acquisti per poter usufruire di questo periodo di ripensamento più lungo, ci sono anche alcune categorie per le quali l’allungamento del periodo di reso non è attivabile.
Amazon infatti ha deciso di dare la possibilità di cambiare idea con più calma solo a chi acquista in determinate categorie. Questo tablet non lo vorrete restituire tranquilli.
Si possono rendere per esempio ciò che è stato acquistato nei settori dell’elettronica, nella musica, tra i libri e i giocattoli, per la casa e la cucina, gli elettrodomestici, ciò che viene utilizzato per la cura della persona e i grandi elettrodomestici.
Probabilmente le categorie sono state scelte appositamente proprio per andare incontro a quelli che fanno shopping e poi magari ci ripensano oppure sono convinti di aver fatto il regalo del secolo e invece poi si rendono conto che hanno sbagliato.





