Ognuno ha i suoi titoli preferiti ma quali sono i preferiti in assoluto? Ecco i cinque videogiochi più venduti di sempre.
La fine dell’anno, anche se sembra ancora lontana in realtà non lo è, è il momento in cui si tirano molte somme. Per capire come è stato l’anno che si appresta a finire, per capire e contarci e vedere chi abbiamo perso in termini umani e di talento.

La fine dell’anno è quel momento in cui scopriamo anche quali sono stati i migliori giochi, quelli più venduti, quelli più apprezzati, quelli con le recensioni più alte.
E quando si realizzano queste classifiche, che sono fatte per lo più a partire dai dati ufficiali che gli stessi publisher diffondono, a volte capita di poter riassestare anche quella che è la classifica dei giochi più venduti in tutta la storia dei videogiochi.
Con uno di questi documenti ufficiali distribuito da un publisher, la classifica dei migliori titoli di sempre si è appena rivoluzionata. Ecco allora quali sono i giochi che hanno venduto di più in assoluto da quando esistono i videogiochi.
Questi sono i cinque videogiochi d’oro, come loro nessuno
Il cambiamento nella classifica globale di tutti i videogiochi, guardando a quelli più venduti di sempre, è arrivato con la presentazione da parte di Take-Two dei numeri che riguardano i propri prodotti. Nel parlare con gli azionisti, infatti, è stato certificato che Red Dead Redemption 2 ha venduto oltre 79 milioni di copie da quando è uscito la prima volta.

E se questo numero non fosse già abbastanza straordinario si tratta del numero che permette a questo gioco di mettersi al quarto posto nella classifica dei titoli più venduti di sempre superando quello che sembrava inossidabile: Mario Kart 8 che si ferma a poco più di 78 milioni.
Ma chi c’è in classifica oltre a Red Dead Redemption 2 e a Mario Kart? Il gioco che ha venduto di più in assoluto è Minecraft che viaggia a 350 milioni di copie, mentre al secondo posto, e anche questo chiaramente è motivo di vanto per Take-Two, c’è Grand Theft Auto V che invece di copie ne ha vendute 220 milioni. Medaglia di bronzo per Wii Sports che fin quando la console per cui era stato progettato è rimasta attiva ha totalizzato 82.9 milioni di vendite.
I numeri parlano chiaro. Se quindi anche voi come tutti avete i vostri preferiti, è probabile che tra i vostri preferiti ci sia almeno uno di questi cinque videogiochi. Chissà che succederà con questa nuova console all’orrizzonte.
Quello che rende affascinante questa classifica, che sembra immutabile ma che, abbiamo visto, così immutabile non è, è proprio il fatto che un gioco uscito quasi dieci anni fa continui a vendere e continui a vendere a un punto tale da riuscire a inserirsi nella classifica dei prodotti che sono piaciuti di più in assoluto nella storia dei videogiochi. A riprova di come tutti pensiamo che Rockstar Games sia il developer di GTA quando invece forse dovremmo cominciare a chiamarlo il developer di RDR2.





